Corriere: Un bagno di realismo ci fa bene – articolo di De Bortoli, stime Mazziero Research

Corriere: Un bagno di realismo ci fa bene – articolo di De Bortoli, stime Mazziero Research

Il grafico qui sopra, che riportiamo integralmente più in basso, mostra l’andamento dei rendimenti mensili dei titoli di stato di Italia, Portogallo e Spagna ed è stato pubblicato da Corriere.it a corredo dell’articolo di Ferruccio de Bortoli dal titolo Un bagno di realismo ci fa bene.

Nell’articolo viene anche riportata la stima (a cura della Mazziero Research) di quanto si sarebbe speso meno in interessi se la diminuzione dei rendimenti avesse seguito la traiettoria di Spagna e Portogallo.

Per leggere l’articolo cliccare qui

Vedi le altre stime Mazziero Research Cliccando qui

Leggi anche il 34° Osservatorio sui dati economici italiani che può essere scaricato gratuitamente Cliccando qui

 

 

 

SEI UN’AZIENDA, CONSULENTE O ORGANIZZI EVENTI?

Porta un esperto di economia alla tua Convention.

Gli analisti della Mazziero Research possono contribuire al successo del tuo evento portando la loro esperienza sull’economia italiana e globale e sui mercati finanziari.
Contattaci subito qui

 

 

LA CRISI ECONOMICA E IL MACIGNO DEL DEBITO.

Per quale motivo dopo dieci anni di crisi l’Italia stenta a risollevarsi? Ma soprattutto cosa ci attende per il futuro? L’opzione Italexit può essere una soluzione? Le risposte in questo libro

Acquistalo subito con lo sconto clicca qui

 

 

 

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Fondatore della Mazziero Research, socio Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), si occupa di analisi finanziarie, reportistica e formazione e partecipa al Comitato di Consulenza di ABS Consulting. Coautore del nuovissimo libro “Le mappe del Tesoro”, ha scritto numerosi testi economico-finanziari, fra cui “Investire in materie prime” e “Guida all’analisi tecnica”. Viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia a convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.