Analisi in vendita

Benvenuti nella sezione del sito dedicato alle analisi in vendita.

In seguito si trovano i link alle pagine dedicate ai singoli prodotti, ma prima, una spiegazione del funzionamento della vendita:

Le analisi si possono acquistare direttamente dal sito in PDF grazie al sistema di pagamento con carta di credito gestito da Paypal. Per procedere al pagamento, è necessario registrarsi al sito, per poi decidere il prodotto o combinazione di prodotti da acquistare (acquistando più di un prodotto comporta uno sconto interessante sul prezzo complessivo – dettagli sulla pagina del pagamento). Eventuali coupon che danno il diritto a uno sconto possono essere inseriti durante la fase di vendita (nella casella “Promo Code” – poi bisogna cliccare su “update total”).

La vendita e download dei prodotti viene gestito da SendOwl – una volta concluso il pagamento attraverso paypal, le arriverà una mail con il link al prodotto da scaricare.

È possibile acquistare anche offline con un bonifico bancario; le istruzioni sono disponibili a questo link.

Se ha già deciso che cosa acquistare e vuole procedere al pagamento, cliccare qui.

Se vuole farsi un’idea di come sono le nostre analisi, abbiamo deciso di rendere disponibile gratuitamente il Seafood Report, pubblicato durante il mese di luglio 2012.

Attualmente, le analisi in vendita sono:

Insurance Report (dicembre 2013)

Questo studio di 28 pagine evidenzia alcune occasioni nel mondo assicurativo. Può sembrare una scelta piuttosto strana investire in aziende che appartengono al mondo finanziario, ma a volte le occasioni si trovano in nicchie di business all’interno di un settore difficile.

 

Investire in obbligazioni con gli ETF (gennaio 2014)

Questo studio di 49 pagine pubblicato nel mese di gennaio 2014 è dedicato all’investimento obbligazionario mediante Etf ed è composto da due parti:

1. Una sezione teorica sugli aspetti particolari delle obbligazioni.
2. Una sezione di analisi e selezione dei vari Etf obbligazionari disponibili.

Nella prima sezione abbiamo ritenuto particolarmente importante soffermarci sugli effetti delle variazioni dei tassi e sulla spiegazione della duration, un parametro essenziale che però non sembra essere sufficientemente conosciuto dagli investitori in obbligazioni.

Nella seconda sezione abbiamo passato in rassegna tutti gli Etf obbligazionari quotati, selezionando i prodotti a nostro avviso più interessanti e dai costi più contenuti, grazie anche all’Indice di costo sintetico, un indicatore proprietario messo a punto dalla Mazziero Research.