4 libri utili nella tua lista di Natale

4 libri utili nella tua lista di Natale

In occasione del Natale, ti segnaliamo alcuni libri utili da aggiugere alla lista dei regali:

 

La crisi economica e il macigno del debito
Ed. Hoepli, 2018, ISBN 9788820378844

Un libro che ripercorre le cause e i fatti della grande crisi economica ed espone le ragioni per cui l’Italia non solo non ha recuperato i livelli pre-crisi, ma non ha nemmeno trovato modo di agganciare la crescita mondiale.

Un testo scorrevole, e adatto a tutti, per comprendere le fragilità del nostro paese e le innegabili potenzialità, evitando di cadere nel tranello delle ricette facili e delle illusioni abilmente presentate.

Acquistalo subito cliccando qui.

 

 

Investire in materie prime
Ed. Hoepli, 2017, ISBN 9788820375508

La guida completa per conoscere il mondo delle materie prime, gli aspetti che le contraddistinguono, gli equilibri di domanda e offerta, i metodi per analizzare le singole commodity e tutto ciò che bisogna conoscere prima di affrontare l’investimento nelle materie prime.

Un viaggio affascinante che racchiude vent’anni di esperienza di Maurizio Mazziero. Il libro contiene anche tabelle di conversione delle unità di misura e un’appendice con tutti i link per consultare in modo gratuito i dati più importanti su ogni singola materia prima.

Acquistalo subito cliccando qui.

 

Manuale dell’investitore consapevole
Ed. Hoepli, 2016, ISBN 9788820374860

Un manuale che resta una costante fonte di consultazione anche dopo la sua lettura; una guida per conoscere gli strumenti con cui investire, come utilizzarli e analizzarli.

Oggi, in un mondo complesso, non basta avere un’idea di investimento, ma occorre comprendere in che modo raggiungere i propri obiettivi: azioni, obbligazioni, ETF ed ETC vengono passati ai Raggi X per far capire come funzionano ed evitare i tranelli. Ampio spazio viene dedicato anche all’analisi delle aziende attraverso i loro bilanci. Capitoli specifici riguardano anche la finanza comportamentale, la pianificazione finanziaria e la costruzione di portafoglio. Un libro che non può mancare nella biblioteca dell’investitore.

Acquistalo subito cliccando qui.

 

Guida all’analisi tecnica
Ed. Hoepli, 2014, ISBN 9788820359980

Un grafico vale più di mille parole: è un concetto che conoscono bene tutti coloro che si occupano di investimenti.
Saper leggere un grafico costituisce un innegabile vantaggio competitivo in quanto permette di decodificare le dinamiche di domanda e offerta durante le sedute di borsa, permette di individuare i livelli di prezzo da cui può scaturire un’inversione di tendenza.

Il testo passa in rassegna anche tutti quegli strumenti algoritmici che possono fornire informazioni preziose, indicando come si tracciano e come si utilizzano, oltre a svelare in quali condizioni forniscono segnali non affidabili.
Una guida pratica, snella e adatta a tutti; uno strumento di veloce consultazione per neofiti alle prime armi o navigati trader dei mercati.

Acquistalo subito cliccando qui.

 

Tags:
Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Fondatore della Mazziero Research, socio Ordinario Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), consulente finanziario autonomo iscritto all’albo OCF, responsabile del Comitato di Consulenza di ABS Consulting. Autore di numerosi libri, fra cui “Guida all’analisi tecnica”, “Investire in materie prime” e “La crisi economica e il macigno del debito”, viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.