Italia: economia a fine 2012

Italia: economia a fine 2012

Dopo il record storico di novembre, a 2.020 miliardi, il debito pubblico è sceso a 1.988 miliardi a fine 2012. Inversione di tendenza o solo un abbellimento di fine d’anno?
Nel preparare il consueto Osservatorio trimestrale sui dati economici italiani abbiamo orientato la ricerca proprio su questo aspetto; il risultato della nostra indagine non ci consente di sciogliere la prognosi, i conti pubblici potrebbero ancora riservare delle sorprese.

L’Osservatorio sui dati economici italiani di fine 2012 è scaricabile cliccando sul link:

Italia: economia a fine 2012

Dati di dettaglio
Titolo: Italia: economia a fine 2012
Argomento: Osservatorio trimestrale sui dati economici italiani
Pagine: 38
Autori: Maurizio Mazziero, Leonardo Baggiani, Silvano Fait e Andrew Lawford.
Estratto: Indagine della salute dell’Italia attraverso l’analisi dei dati economici ufficiali; lo studio riassume e compara la situazione del debito pubblico, dello stock di Titoli di Stato, delle Riserve ufficiali, della crescita del Pil, dell’inflazione e della disoccupazione delineando una visione d’insieme del Sistema Italia.

Martedì 19 febbraio alle 18.00 si è svolta una Videoconferenza di presentazione:
Titolo: Sig.ra Italia, per favore può dire 33?
           Un check-up della salute economica del nostro paese.

Le slide presentate durante la Videoconferenza sono disponibili cliccando qui.

E’ possibile vedere la registrazione cliccando sull’immagine qui sotto oppure cliccando qui.

Print Friendly and PDF

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Fondatore della Mazziero Research, socio Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), si occupa di analisi finanziarie, reportistica e formazione e partecipa al Comitato di Consulenza di ABS Consulting. Coautore del nuovissimo libro “Le mappe del Tesoro”, ha scritto numerosi testi economico-finanziari, fra cui “Investire in materie prime” e “Guida all’analisi tecnica”. Viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia a convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.