Anche questa volta nulla cambierà

Anche questa volta nulla cambierà

In questo articolo, tratto dal 31° Osservatorio sui conti pubblici, Gabriele Serafini espone, articolando la riflessione con stile accademico, come un reale cambiamento sia difficile da ottenere.

In un breve passaggio Gabriele Serafini scrive:

La manovra economica che si prospetta, allora, non potrà realizzare le promesse dichiarate con le attuali regole economiche di obbligo di indebitamento, ma non per incapacità politica o mala fede. Non ci riuscirà in quanto l’attività economica dello Stato è strettamente dipendente dalle risorse di quella parte del Paese che le risorse non le ha investite prima […]

Lasciamo alla vostra lettura questo breve articolo di quattro pagine, che può essere scaricato Cliccando qui

Il 31° Osservatorio sui dati economici italiani può essere scaricato gratuitamente Cliccando qui

 

 

 

PORTA UN ESPERTO DI ECONOMIA NELLA CONVENTION DELLA TUA AZIENDA

Gli analisti della Mazziero Research possono contribuire al successo del tuo evento portando la loro esperienza sull’economia italiana e globale e sui mercati finanziari.
Contattaci subito qui

 

 

LA CRISI ECONOMICA E IL MACIGNO DEL DEBITO.

Per quale motivo dopo dieci anni di crisi l’Italia stenta a risollevarsi? Ma soprattutto cosa ci attende per il futuro? L’opzione Italexit può essere una soluzione? Le risposte in questo libro

 

 

 

 

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Fondatore della Mazziero Research, socio Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), si occupa di analisi finanziarie, reportistica e formazione. Partecipa al Comitato di Consulenza di ABS Consulting, collabora con OROvilla per le dirette social settimanali e la redazione del mensile ORONews. Autore di numerosi libri, fra cui “Investire in materie prime” e “Guida all’analisi tecnica”, viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.