Petrolio scorte USA – 22 marzo 2017

Petrolio scorte USA – 22 marzo 2017

Scorte USA di PETROLIO: siamo a un nuovo record storico 533 milioni di barili, +6,3% rispetto a 1 anno fa; corrispondono a 34,2 giorni di consumo.
L’accumulo di scorte è dovuto anche alle numerose manutenzioni delle raffinerie prima della stagione estiva; si tratta comunque di un chiaro segno che la disponibilità di petrolio, perlomeno negli Stati Uniti, è abbondantemente sopra la domanda.
Per il momento le quotazioni WTI restano poco mosse intorno a $48/barile, ma presto potrebbe esserci un nuovo movimento direzionale.
Nel caso di un movimento al rialzo è plausibile il rientro nella zona 50-52$, nel caso ribassista gli obiettivi potrebbero essere vicini a $45.
Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Fondatore della Mazziero Research e socio Ordinario Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica). Autore di numerosi libri, fra cui “Guida all’analisi tecnica”, “Investire in materie prime” e “La crisi economica e il macigno del debito”, viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.