Paolo Gila e Maurizio Mazziero a BOOKCITY – 14 e 15 novembre h. 18.00. Scopri dove potrai incontrarli

Paolo Gila e Maurizio Mazziero a BOOKCITY – 14 e 15 novembre h. 18.00. Scopri dove potrai incontrarli

Prossime presentazioni

 

Bookcity 14 novembre h. 18 organizzato da Confcommercio, Palazzo Castiglioni C.so Venezia 47 Milano
Materie prime e intelligenza artificiale: le nuove sfide

 

Dall’intelligenza artificiale al valore fondamentale delle materie prime, dai cambiamenti culturali all’influenza dei media e delle istituzioni. In compagnia del giornalista e scrittore Paolo Gila il pubblico verrà guidato in un viaggio tra le tematiche più scottanti del momento per analizzare le dinamiche che regolano la corsa alle risorse planetarie e per chiarire i nuovi meccanismi decisionali che mirano a creare consenso e controllo. Una lettura strategica del nostro mondo e delle principali rivoluzioni geopolitiche degli ultimi anni.

 

IMPORTANTE: PRENOTA LA TUA PARTECIPAZIONE

 

Bookcity 15 novembre h. 18 organizzato da Coldiretti, Mercato di Campagna Amica via Friuli 10 Milano
La Geopolitica si racconta

 

“Le mappe del tesoro” trasporterà i partecipanti in un viaggio avvincente al cuore delle dinamiche globali che definiscono il valore fondamentale delle materie prime per l’economia e la geopolitica. Scopriremo cosa accade quando le superpotenze mondiali si scontrano per il controllo delle risorse vitali. L’influenza crescente di Russia e Cina in Africa che sfidano apertamente decenni di legami occidentali…questo solo uno dei temi che verranno raccontati in questo libro e spiegati dagli autori. “Le mappe del tesoro” è un testo che illumina le strategie sottostanti alla corsa globale alle materie prime e aiuta a pensare ai futuri possibili per l’umanità.

 

La settimana successiva

 

Università Bicocca 20 novembre h. 18.00 Biblioteca di Ateneo – Università degli Studi di Milano-Bicocca, Piazza dell’Ateneo Nuovo, 1 – 20126, Milano
Il viaggio delle materie prime e la sfida dei prossimi anni, Come sfamare 10 miliardi di persone?

 

 

———————-

Sta per uscire: LE MAPPE DEL TESORO

Scritto a 4 mani da Paolo Gila e Maurizio Mazziero disponibile in libreria dal 10 maggio.

Un libro per tutti, di facile leggibilità, che aiuta a comprendere la disponibilità di materie prime e il vantaggio geoeconomico strategico dei Paesi che le producono.
60 materie prime in 30 capitoli che puoi scegliere di leggere nell’ordine di preferisci consultando le 30 mappe a colori dei luoghi di produzione.

Potrai così conoscere un’ampia gamma di argomenti del nostro tempo dalla transizione energetica alla tecnologia e i semiconduttori, corredato sempre da analisi del contesto economico e dei nuovi equilibri tra Oriente e Occidente.

Adatto a ogni genere di pubblico, compresi i ragazzi che studiano. Un’occasione per accrescere il tuo bagaglio di conoscenza e dare un nuovo impulso alla tua formazione personale.

In uscita il 10 maggio, puoi già prenotarlo qui:

Hoepli LINK       ==== >>     Spedizione GRATIS
Amazon LINK

 

 

 

PORTA UN ESPERTO DI ECONOMIA NELLA CONVENTION DELLA TUA AZIENDA

Gli analisti della Mazziero Research possono contribuire al successo del tuo evento portando la loro esperienza sull’economia italiana e globale e sui mercati finanziari.
Contattaci subito qui

 

 

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Fondatore della Mazziero Research, socio Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), si occupa di analisi finanziarie, reportistica e formazione e partecipa al Comitato di Consulenza di ABS Consulting. Coautore del nuovissimo libro “Le mappe del Tesoro”, ha scritto numerosi testi economico-finanziari, fra cui “Investire in materie prime” e “Guida all’analisi tecnica”. Viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia a convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.