ORO Falsa partenza – aggiornamento delle 21.10

ORO Falsa partenza – aggiornamento delle 21.10

Il rialzo dei tassi della FED ha innescato un’ondata di vendite sull’oro che ha negato il progresso precedentemente segnato e descritto qui

Il movimento negativo è notevole avendo assorbito il rialzo della seduta e violato il livello di apertura, necessita ora vedere se resisterà l’azione di supporto della media mobile a 50 giorni. I livelli a cui prestare attenzione si possono trovare nell’articolo di ieri qui.

Ritorneremo prossimamente per un ulteriore aggiornamento.

 

 

 

 

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Fondatore della Mazziero Research, Socio Onorario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), esperto in materie prime, si occupa di analisi finanziarie, reportistica e formazione. Docente Academy Euronext Borsa Italiana, collabora con OROvilla e ABS Consulting. Coautore del libro “Le Mappe del Tesoro” e “Geopolitica delle Terre Rare”, ha scritto numerosi testi economico-finanziari, fra cui “Investire in materie prime” e “Guida all’analisi tecnica”. Ha pubblicato per quindici anni un Osservatorio sui dati economici italiani ed è spesso invitato come esperto di mercati ed economia a convegni, seminari e programmi radiotelevisivi.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.