ORO tempismo perfetto!

ORO tempismo perfetto!

Tutto come da copione, come un orologio svizzero! Abbiamo segnalato ieri sera alle 19 il possibile rimbalzo dell’oro sulla media mobile a 50 giorni (si veda qui) che è puntualmente avvenuto; restano valide tutte le considerazioni sui livelli fatte ieri sera.

 

Forte reazione anche per l’argento che guadagna oltre il 2,50%, ma qui ci troviamo con una media mobile a 50 giorni che, a differenza dell’oro, svolge un ruolo di resistenza e sta respingendo rialzi al di sopra di 17,30 dollari l’oncia.

Debolezza invece per il petrolio che sembra incapace di tenere la quota dei 45 dollari al barile; torneremo nei prossimi giorni per un esame più completo.

 

 

 

 

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Fondatore della Mazziero Research, socio Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica) è responsabile del Comitato di Consulenza di ABS Consulting; si occupa di analisi finanziarie, reportistica e formazione. Autore di numerosi libri, fra cui "Investire in materie prime" e "La crisi economica e il macigno del debito", viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.