È uscito il nuovo Report Agricoltura di Febbraio – oltre 60 Pagine di analisi e stime (servizio in abbonamento)

È uscito il nuovo Report Agricoltura di Febbraio – oltre 60 Pagine di analisi e stime (servizio in abbonamento)


Nell’immagine sopra possiamo vedere il sommario del Report Agricoltura di dicembre

 

Il Report Agricoltura è ricco di grafici e analisi aggiornate su un’ampia serie di agricoli con grafici di domanda e offerta mondiale, statunitense ed europea.

 

Nell’ultimo Report Agricoltura vi sono oltre 60 pagine di analisi sulle coltivazioni di mais, grano, grano duro, soia, colza e girasoli.

 

Il  Report Agricoltura è un servizio che la Mazziero Research riserva dal 2013 alle aziende della filiera agroalimentare: coltivatori, aziende molitorie, mangimifici, pastifici e aziende di prodotti da forno.

Riportiamo l’Editoriale del Report di febbraio.

Stiamo entrando nella fase più importante della nuova stagione di produzione agricola.

Abbiamo già a disposizione alcune stime dell’area destinata ai raccolti sia nell’Unione Europea sia in Italia, a cui si aggiungono le prime stime sul grano tenero statunitense e duro solo per gli stati dell’Arizona e della California.

Interessante la situazione delle quotazioni che abbiamo descritto all’interno del Report e che vede la capitolazione dei rialzisti per alcuni agricoli. Quando ciò avviene significa che stiamo entrando nella fase finale del ribasso e si iniziano a creare le basi per un’inversione rialzista.

Cambio di scenario e strategia per il grano duro, il mercato si appresta a entrare in una fase di ampia disponibilità che potrà spingere ancora più in basso i prezzi.

Questi sono solo alcuni dei numerosi spunti che potrete trovare all’interno del Report.

Buona lettura
Maurizio Mazziero

 

Il Report Agricoltura esce mensilmente in abbonamento per le aziende della filiera agroalimentare abbonate; il documento di oltre 60 pagine fornisce un’ampia gamma di analisi e previsioni sull’andamento delle materie prime agricole (mais, grano e soia) con previsioni (forecasts) sulle evoluzioni future; sono presenti inoltre le indicazioni generiche sulle strategie di copertura da adottare.

 

 

Il Report NON è rivolto a coloro che svolgono esclusivamente trading a livello amatoriale sui mercati finanziari.
Nel richiedere la copia di valutazione (cliccando nel bottone verde sopra) è indispensabile indicare:

  1. Nome dell’azienda richiedente
  2. Indirizzo della sede (via, numero civico e città)
  3. Telefono e nome persona di riferimento

ATTENZIONE: qualora siano mancanti questi dettagli il Report non sarà inviato.

Nota: i dettagli resteranno riservati, nessuna chiamata verrà fatta, servono esclusivamente a conferma dell’identità di operatore del settore agroalimentare.

 

LA 2A EDIZIONE DEL BEST SELLER INVESTIRE IN MATERIE PRIME

Il nuovo libro di Maurizio Mazziero, si tratta della 2a edizione dell’Investire in materie prime del 2017 completamente ampliata e aggiornata alle dinamiche della pandemia Covid-19, crisi della catena delle forniture e conflitto russo-ucraino.

Oltre 100 pagine in più con molte sezioni ampliate (es. COT e gas naturale) e altre completamente nuove come Uranio, Idrogeno, contratti su acqua e meteo; aggiornati i link alle fonti informative.

Alcuni numeri di questa edizione:

  • 14 Capitoli
  • 456 Pagine
  • 281 Figure
  • 102 Tabelle
  • 32 Link a Fonti Informative
  • Tabelle di conversione delle unità di misura
  • Indice analitico degli argomenti

ORDINALO SUBITO CLICCA QUI PER ORDINARE SU AMAZON

CLICCA QUI SE LO VUOI ORDINARE DALL’EDITORE HOEPLI

Ricorda: per non sbagliare e prendere il vecchio, controllare la copertina deve essere come quella della figura (ISBN 978-8836013869)

 

 

PORTA UN ESPERTO DI ECONOMIA NELLA CONVENTION DELLA TUA AZIENDA

Gli analisti della Mazziero Research possono contribuire al successo del tuo evento portando la loro esperienza sull’economia italiana e globale e sui mercati finanziari.
Contattaci subito qui

 

 

 

 

 

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Fondatore della Mazziero Research, socio Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), si occupa di analisi finanziarie, reportistica e formazione. Partecipa al Comitato di Consulenza di ABS Consulting, collabora con OROvilla per le dirette social settimanali e la redazione del mensile ORONews. Autore di numerosi libri, fra cui “Investire in materie prime” e “Guida all’analisi tecnica”, viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

4 Comments