È uscito il nuovo Report Agricoltura di Giugno – oltre 70 Pagine di analisi e stime (servizio in abbonamento)

È uscito il nuovo Report Agricoltura di Giugno – oltre 70 Pagine di analisi e stime (servizio in abbonamento)


Nell’immagine sopra possiamo vedere il grafico di analisi presente nel Report Agricoltura di giugno

 

Il Report Agricoltura è ricco di grafici e analisi aggiornate su un’ampia serie di agricoli con grafici di domanda e offerta mondiale, statunitense ed europea.

 

Nell’ultimo Report Agricoltura vi sono oltre 70 pagine di analisi sulle coltivazioni di mais, grano, grano duro, soia, colza e girasoli.

 

Il  Report Agricoltura è un servizio che la Mazziero Research riserva dal 2013 alle aziende della filiera agroalimentare: coltivatori, aziende molitorie, mangimifici, pastifici e aziende di prodotti da forno.

Riportiamo l’Editoriale del Report di maggio.

Nell’ultimo periodo le quotazioni agricole sono generalmente scese, ciò a cui gli operatori guardano è il futuro raccolto e all’arrivo della nuova disponibilità.

Non vi sono condizioni di scorte estremamente basse, perlomeno a livello mondiale, e quindi non ci sono tensioni apparenti. Ma poi i conti veri li si farà al termine del raccolto, dove le stime si scontreranno con la realtà.

All’interno abbiamo comunque modificato le strategie di copertura per Mais, Grano e Colza quotate a Parigi; per tutte e tre si contempla la possibilità di calo dai prezzi attuali.

Situazione invariata per la soia, che ancora resta debole, in una condizione difficile da decifrare, mentre sorprese al rialzo potrebbero arrivare per la farina di soia.

Infine, grande debolezza per il grano duro, a Foggia e a Bologna le quotazioni sono state sospese in attesa del raccolto, ma i timori di un mercato sovra fornito mantengono cauti gli operatori e incuranti del calo di produzione italiana.

Buona lettura
Maurizio Mazziero

Qui sotto puoi trovare il sommario di questo mese

 

Il Report Agricoltura esce mensilmente in abbonamento per le aziende della filiera agroalimentare abbonate; il documento di oltre 60 pagine fornisce un’ampia gamma di analisi e previsioni sull’andamento delle materie prime agricole (mais, grano e soia) con previsioni (forecasts) sulle evoluzioni future; sono presenti inoltre le indicazioni generiche sulle strategie di copertura da adottare.

 

 

Il Report NON è rivolto a coloro che svolgono esclusivamente trading a livello amatoriale sui mercati finanziari.
Nel richiedere la copia di valutazione (cliccando nel bottone verde sopra) è indispensabile indicare:

  1. Nome dell’azienda richiedente
  2. Indirizzo della sede (via, numero civico e città)
  3. Telefono e nome persona di riferimento

ATTENZIONE: qualora siano mancanti questi dettagli il Report non sarà inviato.

Nota: i dettagli resteranno riservati, nessuna chiamata verrà fatta, servono esclusivamente a conferma dell’identità di operatore del settore agroalimentare.

 

 

———————-

LE MAPPE DEL TESORO

Scritto a 4 mani da Paolo Gila e Maurizio Mazziero disponibile in libreria dal 10 maggio.

Un libro per tutti, di facile leggibilità, che aiuta a comprendere la disponibilità di materie prime e il vantaggio geoeconomico strategico dei Paesi che le producono.
60 materie prime in 30 capitoli che puoi scegliere di leggere nell’ordine di preferisci consultando le 30 mappe a colori dei luoghi di produzione.

Potrai così conoscere un’ampia gamma di argomenti del nostro tempo dalla transizione energetica alla tecnologia e i semiconduttori, corredato sempre da analisi del contesto economico e dei nuovi equilibri tra Oriente e Occidente.

Adatto a ogni genere di pubblico, compresi i ragazzi che studiano. Un’occasione per accrescere il tuo bagaglio di conoscenza e dare un nuovo impulso alla tua formazione personale.

In uscita il 10 maggio, puoi già prenotarlo qui:

Hoepli LINK       ==== >>     Spedizione GRATIS
Amazon LINK

 

 

 

PORTA UN ESPERTO DI ECONOMIA NELLA CONVENTION DELLA TUA AZIENDA

Gli analisti della Mazziero Research possono contribuire al successo del tuo evento portando la loro esperienza sull’economia italiana e globale e sui mercati finanziari.
Contattaci subito qui

 

 

 

 

 

 

 

 

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Fondatore della Mazziero Research, socio Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), si occupa di analisi finanziarie, reportistica e formazione e partecipa al Comitato di Consulenza di ABS Consulting. Coautore del nuovissimo libro “Le mappe del Tesoro”, ha scritto numerosi testi economico-finanziari, fra cui “Investire in materie prime” e “Guida all’analisi tecnica”. Viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia a convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

4 Comments