S&P 500 Vacilla il TORO

S&P 500 Vacilla il TORO

S&P 500 Vacilla il TORO

Brutta discesa a Wall Street quest’oggi, il TORO sembra aver perso gran parte delle sue forze; ma analizziamo il grafico:

  1. L’S&P 500 si trova già da un mese e mezzo in una tendenza ribassista di medio termine, la trendline ribassista inclinata in rosso funge ormai da resistenza (si vedano anche i nostri precedenti articoli qui qui qui e qui
  2. La congestione stretta formata dalla trendline ribassista e dalla media mobile a 50 giorni in blu è stata violata al ribasso in questa seduta.
  3. Resta una zona di supporto come ultimo bastione per fermare la discesa delle quotazioni. La zona è intorno a 2.337 punti ed è identificata nel grafico con una linea rossa tratteggiata orizzontale.

L’evoluzione delle quotazioni in questa seduta è piuttosto negativa, naturalmente occorrerà vedere il termine della giornata, se e in che misura vi sarà un riassorbimento del ribasso.

 

Socio Professional SIAT 2017

 

 

 

 

Tags:
Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Analista finanziario, fondatore Mazziero Research, Socio Professional SIAT ed esperto di materie prime è responsabile del Comitato di Consulenza di ABS Consulting. Autore di numerosi libri fra cui la “Guida all’analisi tecnica”, il “Manuale dell’investitore consapevole” e il nuovissimo “Investire in materie prime”, viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari, convention aziendali e programmi radiotelevisivi. Pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.