S&P 500 – Il VERDETTO è SU o FORSE NO

S&P 500 – Il VERDETTO è SU o FORSE NO

(Scorrere sotto per leggere l’aggiornamento delle ore 21.50)

Il VERDETTO che attendevamo da Wall Street è arrivato: la direzione è SU.

Reagisce male l’ORO che quindi va Giù, almeno fino alla media mobile a 50 giorni, linea blu.

A pochi minuti dalla chiusura l’S&P 500 ha ridimensionato il rialzo rientrando nella congestione stretta (si veda ellisse nel grafico sotto), l’esito quindi è rimandato a domani.

Tutte le strade (rialzo o ribasso) sono ancora aperte, ma il riassorbimento del movimento di inizio seduta getta pesanti ipoteche sulla possibilità che il movimento rialzista posso riuscire domani.

Nel contempo l’ORO ha annullato le sue perdite ritornando nei pressi della media mobile a 200 giorni (si veda ellisse nel grafico sotto).
L’ORO si conferma quindi correlato negativamente con l’S&P 500 in questo periodo, funzionando effettivamente come un’assicurazione.

 

Socio Professional SIAT 2017

 

 

 

 

Tags:
,
Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Fondatore della Mazziero Research e socio Ordinario Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica). Autore di numerosi libri, fra cui “Guida all’analisi tecnica”, “Investire in materie prime” e “La crisi economica e il macigno del debito”, viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.