Milano, 2 dicembre – Corso “Investire in materie prime con gli ETC”

Milano, 2 dicembre – Corso “Investire in materie prime con gli ETC”

Un nuovo corso per imparare a investire nelle materie prime, un corso che permette di trarre vantaggio dalle nuove tendenze che stanno emergendo; un corso da non perdere per consulenti e risparmiatori.

Luogo: Milano, Palazzo delle Stelline, C.so Magenta 61 – Sala Marinetti.
Per raggiungerci: Fermata Cadorna metropolitana linea 1 (rossa) e linea 2 (verde), poi 300 metri a piedi da P.le Cadorna, in via Carducci girando a destra per C.so Magenta.
Mappa: clicca qui oppure vedi la mappa in fondo alla pagina.
Quando: 2 dicembre 2016, dalle 9.00 alle 13, con una pausa di 30 minuti.
Cornice evento: ITForum Winter, 1 dicembre eventi gratuiti, 2 dicembre eventi premium.
Come partecipare: occorre registrarsi all’evento ITForum e poi iscriversi al corso; per la pagina di registrazione clicca qui e poi proseguire nella registrazione all’evento premium.
Costo: 198 euro + Iva, chi si iscrive a due eventi premium ottiene un buono pranzo del valore di 20 euro.
Numero massimo di partecipanti: 25 persone.
Requisiti: non sono necessarie conoscenze di base.

Descrizione ed obiettivi del corso
L’obiettivo di questo corso è fornire in modo pratico tutte le informazioni necessarie a chi si accinge a investire nel mondo delle commodity, acquisendo nel contempo la piena padronanza nell’utilizzo degli ETC, strumenti che replicano la performance delle materie prime.

Gli argomenti del corso
L’influenza del cambio e quando può risultare opportuna una copertura, l’utilizzo di ETC a scadenza lunga e quando evitare i panieri, l’effetto composto della leva e come affrontare il processo di selezione, sono solo alcuni dei passaggi chiave del percorso di studio che mantiene sempre un taglio pratico ed essenziale. Un’esclusiva sessione dedicata all’investimento in lingotti e monete d’oro completa questo incontro dedicato a tutti, che non necessita alcun prerequisito di preparazione.

Cosa imparerai
A conoscere in modo approfondito come gli ETC replicano le performance delle materie prime, quando conviene investire in materie prime con gli ETC e con quale tipologia di questi strumenti.
Questo ti permetterà anche di evitare tutte quelle situazioni che, sin dall’inizio, sembrano promettenti ma nascondono un forte rischio di perdita.

Materiale didattico
Slide in formato Pdf del corso.

Attestato di partecipazione
La Mazziero Research rilascerà ai frequentanti l’attestato di partecipazione .

Assistenza post-corso
Assistenza del docente per i 3 mesi successivi al corso per rispondere a dubbi o chiarimenti sugli argomenti trattati (l’assistenza non contempla la consulenza personalizzata all’investimento su specifici prodotti).

Docente
Maurizio Mazziero – Fondatore Mazziero Research
Analista finanziario, Socio Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica) ed esperto di materie prime è responsabile del Comitato di Consulenza di ABS Consulting. Fondatore della Mazziero Research si occupa di analisi finanziarie, reportistica e formazione; affianca le aziende nell’attuazione di strategie di copertura dal rischio prezzi. Autore di numerosi libri fra cui la “Guida all’analisi tecnica” e il “Manuale dell’investitore consapevole”, viene spesso invitato come esperto in programmi radiotelevisivi e pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

Domande frequenti

Sono alle prime armi e non conosco gli ETC; posso partecipare?
Sì, non sono necessarie conoscenze di base e il funzionamento degli ETC viene spiegato all’inizio del corso.

Se dopo il corso mi vengono dei dubbi, posso chiedere chiarimenti e in che modo?
Sì, per i 3 mesi successivi al corso è possibile porre domande sugli argomenti trattati scrivendo direttamente al docente o programmando un colloquio via telefono o Skype.

L’assistenza prevede anche la consulenza su un portafoglio di ETC?
La consulenza su specifici prodotti e sulla composizione di portafoglio è soggetta a dei vincoli regolamentari e quindi esula dall’assistenza post-corso.

Dopo il corso sarò in grado di investire da solo con gli ETC?
Sì, con le conoscenze apprese nel corso sarai in grado di valutare quando può essere vantaggioso investire in materie prime e quale tipologia di strumenti utilizzare.

Dopo il corso sarò in grado di fare trading in materie prime?
Il corso è focalizzato all’investimento, per il trading in materie prime è programmato un Corso il 4 marzo 2017, se sei interessato chiedi maggiori informazioni a maurizio@mazzieroresearch.com

Nel corso si parlerà dell’investimento in oro tramite monete e lingotti?
Sì, durante il corso è prevista una sessione dedicata a lingotti e monete d’oro, in cui vengono spiegate in dettaglio tutte le cautele da adottare quando ci si accinge a questo investimento.

Il corso verrà registrato?
Non è prevista la registrazione.

Questo corso verrà ripetuto in un’altra città?
Al momento non è previsto lo svolgimento in un’altra città.

Perché nell’evento di ITForum nel primo giorno gli incontri sono gratuiti e nel secondo sono a pagamento?
Si tratta di incontri con un taglio diverso, nel primo giorno prevale la varietà degli argomenti e lo svolgimento aperto permette ai partecipanti di frequentare numerose conferenze nel corso della giornata.
I corsi premium del secondo giorno sono incontri di mezza giornata, focalizzati su un argomento specifico che viene trattato in modo approfondito, la ristretta partecipazione (25 persone) permette la massima interazione con il docente, che può rispondere così a tutte le domande che vengono poste.

Iscriviti subito, i posti sono limitati a 25 persone; clicca qui

mappa-stellineCliccare sulla mappa per allargare la visualizzazione

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Analista finanziario, fondatore Mazziero Research, Socio Professional SIAT ed esperto di materie prime è responsabile del Comitato di Consulenza di ABS Consulting. Autore di numerosi libri fra cui la “Guida all’analisi tecnica”, il “Manuale dell’investitore consapevole” e il nuovissimo “Investire in materie prime”, viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari, convention aziendali e programmi radiotelevisivi. Pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.