ABC dell’analisi tecnica e degli investimenti – Rimini 26 settembre

ABC dell’analisi tecnica e degli investimenti – Rimini 26 settembre

Maurizio Mazziero e Gabriele Bellelli saranno i docenti di due corsi imperdibili: trading e analisi tecnica al mattino, investimenti al pomeriggio, partendo dall’ABC per arrivare ai concetti più avanzati.
Due corsi in un’unica giornata che costituiscono la tappa iniziale del proprio percorso formativo e costituiscono la pietra d’angolo di una serie di iniziative che prenderanno il via dopo questo appuntamento.

L’incontro è gratuito e si svolgerà a Rimini il 26 settembre 2014, dalle 9.30 alle 17.30 presso il Centro Congressi SGR in via Chiabrera 34; è possibile iscriversi attraverso la pagina del corso cliccando qui.

ABC del trading e dell’analisi tecnica (9.30 – 13.00)

Un corso speciale, appositamente studiato per chi vuole iniziare a fare trading ma non ha mai avuto il tempo o la possibilità di metterlo in pratica, allo stesso tempo un corso dedicato a chi ha già iniziato l’attività di trading ma desidera approfondire i concetti di base; un corso dai risvolti pratici: come leggere i grafici, selezionare i titoli candidati e applicare una corretta strategia di money management.

  • Conoscere i grafici, imparare a leggerli e ad utilizzarli nel lavoro di analisi
  • Individuare i trend, conoscere i livelli di supporto e resistenza e riconoscere in modo tempestivo le inversioni di tendenza di breve e medio periodo
  • Indicatori e oscillatori: pochi ma buoni per fare trading e selezionare le migliori opportunità !
  • Come selezionare le migliori opportunità di mercato
  • L’importanza del money management: una formula semplice ma efficace
  • L’importanza della gestione del rischio: descrizione di una tecnica di stop loss

ed inoltre, a cura di Alessandro Aldrovandi:
Le Strategie di trading “Contrarian”: inversione o ritracciamento?
Verranno illustrate alcune pattern grafiche, livelli di prezzo, oscillatori ed indicatori di volume utili per prevedere l’esaurimento di un trend.

Relatori: Alessandro Aldovrandi, Gabriele Bellelli e Maurizio Mazziero

ABC degli investimenti (14.30 – 17.30)

Un corso per imparare a investire con i concetti basilari utilizzati dai professionisti, un corso per tutti da 18 a 70 anni e oltre. Comprendere le differenze degli strumenti da utilizzare, costruire un portafoglio diversificato, conoscere le fasi di borsa e immettere correttamente gli ordini e tanti, tanti altri utili suggerimenti per chi vuole imparare a gestire i propri soldi da se.

  • Conoscere i principali strumenti di investimento (azioni, obbligazioni, ETF ed ETC, certificati)
  • Costruiamo insieme un portafoglio diversificato
  • Conoscere le fasi di negoziazione di borsa e immettere correttamente un ordine a mercato

Relatori: Gabriele Bellelli e Maurizio Mazziero, con la partecipazione di Stefano Fanton

Claudio Kaufmann ha intervistato Maurizio Mazziero sul programma della giornata di formazione, per vedere il video di 10 minuti cliccare qui.

 

Print Friendly and PDF

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Analista finanziario, fondatore Mazziero Research, Socio Professional SIAT ed esperto di materie prime è responsabile del Comitato di Consulenza di ABS Consulting. Autore di numerosi libri fra cui la “Guida all’analisi tecnica”, il “Manuale dell’investitore consapevole” e il nuovissimo “Investire in materie prime”, viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari, convention aziendali e programmi radiotelevisivi. Pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.