ORO: veloce aggiornamento

ORO: veloce aggiornamento

Positivo il movimento di ieri dell’oro che ha rotto al rialzo una formazione triangolare con compressione di volatilità.

Pur restando possibile un breve pullback per testare il supporto, costituito dalla ex-resistenza di 1.260 le quotazioni dovrebbero proseguire verso 1.280 (linea grigia nel grafico) dove potrebbero nascere delle prese di beneficio dei trader a breve termine.

Il superamento di 1.280, non così scontato in questo momento, potrà spingere i prezzi verso 1.300 dove nasceranno le vere difficoltà, visto che si tratta di uno spartiacque tra gli andamenti degli ultimi mesi e un reale spunto rialzista di medio termine.

Socio Professional SIAT 2017

 

 

 

 

 

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Analista finanziario, fondatore Mazziero Research, Socio Professional SIAT ed esperto di materie prime è responsabile del Comitato di Consulenza di ABS Consulting. Autore di numerosi libri fra cui la “Guida all’analisi tecnica”, il “Manuale dell’investitore consapevole” e il nuovissimo “Investire in materie prime”, viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari, convention aziendali e programmi radiotelevisivi. Pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.