PETROLIO – Stime MAZZIERO RESEARCH – secondo semestre in deficit

PETROLIO – Stime MAZZIERO RESEARCH – secondo semestre in deficit

Il grafico sopra mostra la domanda e offerta di petrolio rivista secondo le stime Mazziero Research.

Le linee senape e nocciola indicano rispettivamente la domanda e l’offerta globale di petrolio secondo le stime OPEC, a queste stime la Mazziero Research ha applicato dei correttivi in base alle ultime tendenze di produzione (aumento per gli Stati Uniti, diminuzione per altri paesi come ad esempio Venezuela).

La risultante è la linea rossa che dà luogo al bilancio rappresentato dagli istogrammi.

Come si può notare già il trimestre in corso sarebbe in deficit per 0,5 milioni di barili al giorno, deficit che continuerebbe per 0,4 milioni di barili al giorno nel secondo semestre.

Naturalmente si tratta di proiezioni che dovranno essere via via confermate e che possono cambiare a seconda delle decisioni che verranno prese al meeting dell’OPEC di Vienna del 1-2 luglio prossimi.

Ti potrebbe interessare

Corso di Trading in Materie Prime, Mendrisio e live streaming 12-13 ottobre 2019
Edizione UNICA  non sarà ripetuta.

  • 1a giornata: interamente dedicata all’analisi fondamentale
  • 2a giornata: interamente dedicata al trading sistematico

 

Quota di partecipazione: 1.997 euro
Siamo in fase di promozione e ti puoi iscrivere con 500 euro di sconto a 1.497 euro.
Nella quota di partecipazione sono compresi tutti i materiali didattici, tutti i codici dei trading system, la registrazione di un corso preliminare e la registrazione integrale del weekend in modo da poterlo rivedere quando vuoi.

Inoltre se hai già frequentato un Corso Commodity con Maurizio Mazziero o di Spread Trading Systems con Luca Giusti la tua quota si abbatte a soli 697 euro.

Consulta subito il programma della due giorni di formazione cliccando qui.

 

libro Investire in Materie Prime

 

 

 

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Fondatore della Mazziero Research, socio Ordinario Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), consulente finanziario autonomo iscritto all’albo OCF, responsabile del Comitato di Consulenza di ABS Consulting. Autore di numerosi libri, fra cui “Guida all’analisi tecnica”, “Investire in materie prime” e “La crisi economica e il macigno del debito”, viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.