Siat Trading Day, Mazziero apre i lavori parlando di volatilità e commodity – La sintesi di FinanzaOperativa

Siat Trading Day, Mazziero apre i lavori parlando di volatilità e commodity – La sintesi di FinanzaOperativa

Riportiamo di seguito un breve estratto iniziale dell’ottima sintesi pubblicata da Gianluigi Raimondi di Finanza Operativa sull’intervento di Maurizio Mazziero al SIAT Trading Day, svoltosi alla Camera di Commercio di Milano il 24 maggio 2019.

E’ possibile leggere l’intera sintesi su Finanza Operativa cliccando qui.

“Il mercato e non solo il prezzo sconta tutto”. Questo l’esordio di Eugenio Sartorelli, vice presidente di Siat, nella presentazione del Siat Trading Day, in programma oggi a Milano presso la Camera di Commercio. “Nelle opzioni, per esempio conta di maggiormente la volatilità implicita rispetto al prezzo”, fa notare Sartorelli.

E la volatilità è stato l’elemento centrale di discussione del primo intervento, a cura di Maurizio Mazziero (Mazziero Research) nel suo speech intitolato “Volatilità e commodity: surfando tra analisi tecnica e dati fondamentali“, del quale qui di seguito ne riprendiamo i punti salienti.

Si parte dalle caratteristiche del petrolio. Ogni asset, fa notare Mazziero, ha delle peculiarità e il petrolio si muove a fasce, in genere tra i 4 e i 7 dollari al barile. Essenziale però guardare […] per continuare la lettura cliccare qui.

 

 

libro Investire in Materie Prime

INVESTIRE IN MATERIE PRIME

Tutto, ma proprio tutto quello che occorre sapere per investire in materie prime. La Guida completa frutto dell’esperienza ventennale di Maurizio Mazziero sui mercati delle commodity.

Acquistalo subito con lo sconto clicca qui

 

 

 

PORTA UN ESPERTO DI ECONOMIA NELLA CONVENTION DELLA TUA AZIENDA

Gli analisti della Mazziero Research possono contribuire al successo del tuo evento portando la loro esperienza sull’economia italiana e globale e sui mercati finanziari.
Contattaci subito qui

 

 

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Fondatore della Mazziero Research, socio Ordinario Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), consulente finanziario autonomo iscritto all’albo OCF, responsabile del Comitato di Consulenza di ABS Consulting. Autore di numerosi libri, fra cui “Guida all’analisi tecnica”, “Investire in materie prime” e “La crisi economica e il macigno del debito”, viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.