
15 Lug ORO: questa formazione triangolare promette bene!
L’oro sta presentando una formazione grafica triangolare con una riduzione della volatilità giornaliera che apre spazi promettenti per il metallo giallo.
Vediamo in sintesi:
- Tenuta del supporto di 1.380-1.388 dollari l’oncia (linea orizzontale blu nell’ellisse)
- Formazione triangolare a minimi crescenti (linea rossa obliqua nell’ellisse)
Questo tipo di formazione fa presagire una fase di graduale accumulazione che potrebbe presto portare le quotazioni a superare i precedenti massimi a 1.440 dollari l’oncia.
Nota di cautela: Occorre considerare che la zona di 1.430-1.440 costituisce al momento una resistenza piuttosto robusta e potrebbe ancora per qualche tempo respingere gli attacchi, che tuttavia sembrerebbero essere destinati al successo nel medio termine.
Nota bene: questa analisi non è una sollecitazione a comprare o operare, ma è soltanto un parere dell’autore rivolta a un pubblico indistinto.
Questa analisi è formulata esclusivamente in base all’analisi tecnica. Ma ti piacerebbe essere in grado di analizzare anche i fondamentali delle commodity?
Maurizio Mazziero spiegherà per ogni materia prima quali dati osservare, dove andarli a trovare e come interpretarli in un corso a EDIZIONE UNICA (non sarà ripetuta) il 12-13 ottobre a Mendrisio e in live streaming per chi non può essere presente in aula.
Leggi tutti i dettagli cliccando sull’immagine qui sotto e se vuoi partecipare AFFRETTATI A ISCRIVERTI per ottenere la preziosa agevolazione della fase di lancio e per assicurarti uno dei pochi posti disponibili (verifica subito il contatore a inizio pagina è rimasto solo 1/4 dei posti disponibili).
Sorry, the comment form is closed at this time.