08 Giu Immigrazione e superamento della concorrenza – dal 34° Osservatorio
L’immigrazione è un tema complesso, che scuote forti sentimenti personali e che contrappone il senso umanitario ai timori per la conservazione della propria identità sociale.
La politica giornalmente ci propone questo tema, anzi molto spesso lo cavalca proponendo soluzioni controverse.
Eppure, quello dell’immigrazione è un fenomeno che potrebbe durare per qualche decennio da qui a venire.
Gabriele Serafini, nella sezione degli approfondimenti dell’Osservatorio si è interrogato sul tema dell’immigrazione e se questa possa sottrarre dei posti di lavoro ai cittadini di lunga data.
L’articolo di taglio accademico, esamina con dati statistici la relazione tra immigrazione e occupazione straniera e non, oltre ad analizzare quali gruppi siano stati più affetti da disoccupazione e le conclusioni a cui arriva, dati alla mano, sono forse differenti da quelle che ci si potrebbe aspettare.
E’ possibile leggere l’articolo Cliccando qui
Per scaricare liberamente il 34° Osservatorio sui conti pubblici cliccare qui
PORTA UN ESPERTO DI ECONOMIA NELLA CONVENTION DELLA TUA AZIENDA
Gli analisti della Mazziero Research possono contribuire al successo del tuo evento portando la loro esperienza sull’economia italiana e globale e sui mercati finanziari.
Contattaci subito qui
LA CRISI ECONOMICA E IL MACIGNO DEL DEBITO.
Per quale motivo dopo dieci anni di crisi l’Italia stenta a risollevarsi? Ma soprattutto cosa ci attende per il futuro? L’opzione Italexit può essere una soluzione? Le risposte in questo libro
Acquistalo subito con lo sconto dal sito dell’editore, clicca qui
Sorry, the comment form is closed at this time.