Ci vuole qualche regola di base – dal 34° Osservatorio

Ci vuole qualche regola di base – dal 34° Osservatorio

Il signore che vediamo nella foto sopra si chiama Mitch Daniels ed è presidente dell’Università di Purdue nello stato di Indiana, oltre ad essere stato governatore dell’Indiana (dal 2005 – 2013) e prima ancora direttore dell’ufficio per la gestione e il bilancio sotto il Presidente Bush Jr.

Andrew Lawford ha preso lo spunto da una sua intervista in un podcast di Freakonomics sul tema dei debiti di studio dei giovani statunitensi per riprendere le proposte di Daniels al fine di rendere minime le condizioni che possono portare a un aumento imprevedibile del debito.

L’articolo, di facile lettura, porta argomenti di semplice buon senso e applicabili già oggi da tutte le nazioni, Italia compresa. Non si comprende a questo punto come mai la politica continui ad essere così irresponsabile.

E’ possibile leggere l’articolo Cliccando qui

Per scaricare liberamente il 34° Osservatorio sui conti pubblici cliccare qui

 

 

PORTA UN ESPERTO DI ECONOMIA NELLA CONVENTION DELLA TUA AZIENDA

Gli analisti della Mazziero Research possono contribuire al successo del tuo evento portando la loro esperienza sull’economia italiana e globale e sui mercati finanziari.
Contattaci subito qui

 

 

 

LA CRISI ECONOMICA E IL MACIGNO DEL DEBITO.

Per quale motivo dopo dieci anni di crisi l’Italia stenta a risollevarsi? Ma soprattutto cosa ci attende per il futuro? L’opzione Italexit può essere una soluzione? Le risposte in questo libro

Acquistalo subito con lo sconto dal sito dell’editore, clicca qui

 

 

 

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Fondatore della Mazziero Research, socio Ordinario Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), consulente finanziario autonomo iscritto all’albo OCF, responsabile del Comitato di Consulenza di ABS Consulting. Autore di numerosi libri, fra cui “Guida all’analisi tecnica”, “Investire in materie prime” e “La crisi economica e il macigno del debito”, viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.