Audiocommento del 5 marzo – Mercati come un treno a levitazione magnetica

Audiocommento del 5 marzo – Mercati come un treno a levitazione magnetica

Maurizio Mazziero è stato ospite a Cuore e Denari di Radio 24 e ha parlato degli equilibri geopolitici alla luce della crisi fra Ucraina e Russia, e dell’impatto sui prezzi di cereali, carni e gas naturale.

“Dobbiamo andare a leggere nei dettagli, perché è dai dettagli che troviamo le chiavi di interpretazione” ha affermato Maurizio con riferimento alle dichiarazioni russe in linea con il disegno cinese di abbandonare il dollaro come valuta per gli scambi internazionali, agganciandosi così agli acquisti di oro della banca centrale russa.

Maurizio ha infine concluso dicendo: “I mercati sono sospesi come un treno a levitazione magnetica, dove il magnetismo è fornito dalle banche centrali” esprimendo cautela per alcuni mercati, in particolare quello americano.

Per ascoltare l’audiocommento di circa 10 minuti direttamente sul sito, utilizzare il player sotto:

.

Oppure per ascoltare l’intera puntata di Cuore e Denari del 5 marzo 2014 cliccare qui.
(Il caricamento del riproduttore audio potrebbe richiedere qualche secondo).

Print Friendly and PDF

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Fondatore della Mazziero Research, socio Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica) è responsabile del Comitato di Consulenza di ABS Consulting; si occupa di analisi finanziarie, reportistica e formazione. Autore di numerosi libri, fra cui "Investire in materie prime" e "La crisi economica e il macigno del debito", viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.