Una legge, nessuna manovra – articolo dal 32° Osservatorio Mazziero Research

Una legge, nessuna manovra – articolo dal 32° Osservatorio Mazziero Research

In questo articolo, tratto dal 32° Osservatorio sui conti pubblici, Gabriele Serafini sottolinea la criticità della Legge di Bilancio esplicitando un concetto tanto semplice quanto incontestabile:

se le modalità di spesa, ad esempio del Reddito di cittadinanza e “quota 100”, non vengono indicate chiaramente anche gli effetti moltiplicativi sulla crescita non possono essere determinati correttamente. Ne consegue che la Commissione Europea potrebbe applicare modelli di calcolo non coerenti per mancanza di variabili e la stessa incertezza rischierebbe di minare la riuscita in futuro degli effetti positivi.

Un articolo che con approccio scientifico descrive le banalità e contraddizioni del braccio di ferro tra Governo e Commissione Europea.

Lasciamo alla vostra lettura questo articolo, che può essere scaricato Cliccando qui

Scarica gratuitamente il 32° Osservatorio sui dati economici italiani Cliccando qui

 

 

 

PORTA UN ESPERTO DI ECONOMIA NELLA CONVENTION DELLA TUA AZIENDA

Gli analisti della Mazziero Research possono contribuire al successo del tuo evento portando la loro esperienza sull’economia italiana e globale e sui mercati finanziari.
Contattaci subito qui

 

 

LA CRISI ECONOMICA E IL MACIGNO DEL DEBITO.

Per quale motivo dopo dieci anni di crisi l’Italia stenta a risollevarsi? Ma soprattutto cosa ci attende per il futuro? L’opzione Italexit può essere una soluzione? Le risposte in questo libro

 

 

 

 

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Fondatore della Mazziero Research, socio Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica) è responsabile del Comitato di Consulenza di ABS Consulting; si occupa di analisi finanziarie, reportistica e formazione. Autore di numerosi libri, fra cui "Investire in materie prime" e "La crisi economica e il macigno del debito", viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.