TRADING CON LE MATERIE PRIME – Corso 12 – 13 Ottobre 2019

TRADING CON LE MATERIE PRIME – Corso 12 – 13 Ottobre 2019

Analisi Fondamentale e Trading Sistematico sulle Materie Prime

Edizione UNICA (non sarà ripetuta)

Un corso innovativo sulle Commodity, suddiviso in due giornate:

1a giornata: interamente dedicata all’analisi fondamentale

L’obiettivo di questa prima parte del corso è di raggiungere un’adeguata preparazione sugli aspetti di natura fondamentale che incidono nella formazione del prezzo delle commodity. Conoscere gli aspetti di politica internazionale, climatici e produttivi che esprimono un forte legame con le materie prime e ne determinano domanda e offerta a livello globale. Saper condurre un’analisi integrata di prezzi e fattori fondamentali al fine di elaborare una strategia operativa sui mercati finanziari, seguendo un sentiero logico di analisi abbinato alla consultazione, dal vivo in aula, dei siti più importanti dove trarre queste informazioni.

2a giornata: interamente dedicata al trading sistematico

Dall’Analisi dei Fondamantali di ogni mercato ci spostiamo al Trading Sistematico e mostriamo come poter Individuare, Analizzare e Monitorare IN COMPLETA AUTONOMIA ed in maniera MECCANICA, le finestre STAGIONALI più efficaci sulle singole Commodities e sui  principali Spread InterMarket fra Commodities.

Imparerai come individuare e testare una tendenza stagionale sul grafico di una commodity o di uno spread, o un qualunque altro setup di ingresso in posizione di natura tecnica o quali siano le migliori scelte di position sizing (=con quanti contratti entrare) e position management (=come gestire la posizione).

L’Agenda delle giornata di corso

Data: sabato 12 e domenica 13 ottobre 2019

Dove: in aula a Mendrisio, oppure in live streaming direttamente da casa tua

Docenti: Maurizio Mazziero (analisi fondamentale) e Luca Giusti (trading sistematico)

Ti servono altri dettagli? Vuoi scoprire megli gli argomenti del Programma?

cliccando qui vai alla pagina dedicata del sito QTLab dove trovi ulteriori informazioni.

 

Quota di partecipazione

1.997 euro, ma siamo in fase di promozione (early bird) e quindi se ti affretti ad iscriverti paghi solo 1.497 euro (sono 500 euro in meno)
Nella quota di partecipazione sono compresi tutti i materiali didattici, tutti i codici dei trading system, la registrazione di un corso preliminare e la registrazione integrale del weekend in modo da poterlo rivedere quando vuoi.

cliccando qui scopri tutti i dettagli

Hai già frequentato un Corso Commodity con Maurizio Mazziero o di Spread Trading Systems con Luca Giusti?

Hai diritto a uno sconto aggiuntivola tua quota si riduce a 697 euro (invece di 1.997 euro).

Bene ora sai tutto, ulteriori dettagli li trovi cliccando qui alla pagina dedicata del sito QTLab e potrai ISCRIVERTI SUBITO.

Le iscrizioni sono già iniziate (nella pagina di QTLab troverai anche un contatore dei posti disponibili), ma affrettati ! Presto terminerà la fase di promozione.

Ricorda è un’Edizione UNICA  e non sarà ripetuta.

 

 

libro Investire in Materie Prime

 

 

 

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Fondatore della Mazziero Research, socio Ordinario Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), consulente finanziario autonomo iscritto all’albo OCF, responsabile del Comitato di Consulenza di ABS Consulting. Autore di numerosi libri, fra cui “Guida all’analisi tecnica”, “Investire in materie prime” e “La crisi economica e il macigno del debito”, viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.