25 Gen Risultato Seafood Report – i primi sei mesi
Il Seafood Report, uno studio sull’opportunità di investimento nelle società ittiche, ha compiuto i suoi primi sei mesi (il primo aggiornamento della ricerca è stato rilasciato questa settimana). Il risultato è stato più che soddisfacente, come viene evidenziato nel grafico riportato, che indica il ritorno complessivo delle 5 società analizzate nel report (tutte le società sono quotate in valute non-euro, quindi sono state riportate anche le performance per l’investitore che ha l’euro come valuta di riferimento, utilizzando i cambi nei giorni 20/07/2012 e 18/01/2013).
È da precisare che l’acquisto è stato consigliato solo per le società 2 e 5, un consiglio che rimane valido anche oggi, nonostante il miglioramento delle quotazioni delle aziende in questi ultimi mesi.
Il punto da sottolineare è che sono state scelte le aziende che non solo avevano delle buone prospettive in uno scenario di ripresa per il settore ittico, ma che avevano una solidità di bilancio tale da rassicurare l’investitore prudente che sarebbero sopravvissute anche se la crisi del settore fosse durata molto più a lungo.
Le nostre ricerche continuano in altri settori (attualmente siamo focalizzati sull’energia); nel tempo l’obbiettivo è quello di offrire delle ricerche che diano un aiuto pratico all’investitore intraprendente.
Chiaramente, le performance passate non forniscono alcuna garanzia sui risultati futuri; anzi, ci sarebbe da aspettarsi un “ripensamento” del mercato nel prossimo periodo, il che sarebbe un’occasione ulteriore d’acquisto, dato che le aziende rimangono a buon mercato.
Sorry, the comment form is closed at this time.