Quanti sono 2.300 miliardi di debito?

Quanti sono 2.300 miliardi di debito?

Quanti sono veramente 2.300  miliardi di debito? Possiamo realmente figurarci quanti siano?

La cifra è molto più grande di quanto riusciamo a immaginare, per questo pubblichiamo qui una figura tratta dall’ultimo Osservatorio sui dati economici italiani, uscito il 20 settembre (cliccando sul link potrete scaricarlo liberamente).

Italia MI-RO banconote

Se mettiamo in fila una dietro l’altra tante banconote da 50 euro per raggiungere 2.300 miliardi si coprirebbero 11 mila volte la distanza Milano-Roma.

L’avreste immaginato? Ma forse il numero è ancora talmente grande che non ci permette di percepire davvero questa distanza. Dicamola così:

Un FrecciaRossa dovrebbe viaggiare 3 anni e 9 mesi, 24 ore su 24, per coprire la questa distanza.

Qualcuno potrebbe dire agghiacciante !! Non è vero?

Cliccate sul link se volete leggere il XXVII Osservatorio sui dati economici italiani

Se invece volete leggere l’articolo di pubblicazione cliccate qui La crescita c’è il debito pure

 

libro Investire in Materie Prime

 

 

IFTA 2017

 

 

 

 

 

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Fondatore della Mazziero Research, socio Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), si occupa di analisi finanziarie, reportistica e formazione e partecipa al Comitato di Consulenza di ABS Consulting. Coautore del nuovissimo libro “Le mappe del Tesoro”, ha scritto numerosi testi economico-finanziari, fra cui “Investire in materie prime” e “Guida all’analisi tecnica”. Viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia a convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.