ORO obiettivo 1.280 raggiunto, ora attesa del GOLDEN CROSS

Oro aggiornamento del 12 aprile

ORO obiettivo 1.280 raggiunto, ora attesa del GOLDEN CROSS

ORO, l’obiettivo di 1.280 dollari l’oncia è stato raggiunto; l’avevamo ipotizzato nell’articolo Venti di guerra spingono oro e petrolio, caute le borse e il dollaro.

A questo punto la resistenza (linea grigia nel grafico) sta facendosi sentire ed è necessaria una pausa: una piccola discesa per prendere fiato prima di ritentare l’attacco dei 1.280 dollari per portarsi verso 1.300 dollari.

Nel frattempo, le medie mobili a 50 e 200 giorni (rispettivamente linea blu e linea rossa tratteggiate) stanno convergendo tra loro sino a giungere all’incrocio rialzista (chiamato Golden Cross) previsto per fine mese.
L’incrocio fornirà un ulteriore segnale positivo spingendo gli investitori istituzionali a nuovi acquisti.

 

Socio Professional SIAT 2017

 

 

 

 

 

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Fondatore della Mazziero Research, socio Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), si occupa di analisi finanziarie, reportistica e formazione. Partecipa al Comitato di Consulenza di ABS Consulting, collabora con OROvilla per le dirette social settimanali e la redazione del mensile ORONews. Autore di numerosi libri, fra cui “Investire in materie prime” e “Guida all’analisi tecnica”, viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.