ORO obiettivo 1.280 raggiunto, ora attesa del GOLDEN CROSS

Oro aggiornamento del 12 aprile

ORO obiettivo 1.280 raggiunto, ora attesa del GOLDEN CROSS

ORO, l’obiettivo di 1.280 dollari l’oncia è stato raggiunto; l’avevamo ipotizzato nell’articolo Venti di guerra spingono oro e petrolio, caute le borse e il dollaro.

A questo punto la resistenza (linea grigia nel grafico) sta facendosi sentire ed è necessaria una pausa: una piccola discesa per prendere fiato prima di ritentare l’attacco dei 1.280 dollari per portarsi verso 1.300 dollari.

Nel frattempo, le medie mobili a 50 e 200 giorni (rispettivamente linea blu e linea rossa tratteggiate) stanno convergendo tra loro sino a giungere all’incrocio rialzista (chiamato Golden Cross) previsto per fine mese.
L’incrocio fornirà un ulteriore segnale positivo spingendo gli investitori istituzionali a nuovi acquisti.

 

Socio Professional SIAT 2017

 

 

 

 

 

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Fondatore della Mazziero Research e socio Ordinario Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica). Autore di numerosi libri, fra cui “Guida all’analisi tecnica”, “Investire in materie prime” e “La crisi economica e il macigno del debito”, viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.