La noiosa storia di un Paese che arranca. Tornate a bordo…! – Introduzione 37° Osservatorio

La noiosa storia di un Paese che arranca. Tornate a bordo…! – Introduzione 37° Osservatorio

Introduzione al 37° Osservatorio

Per scaricare subito il 37° Osservatorio CLICCA QUI

Torni a bordo, …!
Comandante G. M. De Falco al Comandante F. Schettino

È la noiosa storia di un Paese che arranca, ogni accenno di vitalità perde in poco tempo lo slancio soffocato da condizioni stagnanti che alla fine portano al declino e alla morte di interi settori produttivi.

Impietoso è il riferimento ai numerosi tavoli di crisi: Alitalia, Ilva, Whirlpool e ultima in ordine di tempo Air Italy, che piuttosto di imboccare un inutile negoziato con il Governo ha scelto la strada della liquidazione in bonis.

La Commissione Europea ancora una volta ha classificato l’Italia come fanalino di coda nella crescita, insieme a noi molte agenzie tra cui l’Ufficio parlamentare di Bilancio hanno ridotto le stime di crescita, mentre il Governo continua a mantenere un irrealistico +0,6% nell’anno corrente.

Dal punto di vista economico e occupazionale siamo di fronte a una situazione di estrema emergenza, le mancate riforme nei tempi favorevoli ora costituiscono una grossa ipoteca per i prossimi periodi condizionati da guerre commerciali, appena sopite, e Coronavirus.

Di questa situazione, che potremmo già considerare di piena emergenza, il Governo sottovaluta la gravità, non esprime, non indirizza, non fa partecipe i cittadini delle correzioni che andrebbero poste in atto con la massima urgenza.

Le litigiosità e le questioni pur rilevanti, ma con minor priorità, hanno conquistato il primo posto nell’agenda di Governo e non si riesce a comprendere se queste siano un limite o, peggio, un alibi per non affrontare le questioni vitali di un Paese che pezzo dopo pezzo sta morendo.

Sembrano non esserci più parole per dare una scossa all’esecutivo e non ci resta che esortare a “Tornare a bordo!” Sperando di essere ascoltati.

Vedi tutte le stime Mazziero Research aggiornate Cliccando qui

Leggi anche il 37° Osservatorio sui dati economici italiani che può essere scaricato gratuitamente Cliccando qui

 

SEI UN’AZIENDA, CONSULENTE O ORGANIZZI EVENTI?

Porta un esperto di economia alla tua Convention.

Gli analisti della Mazziero Research possono contribuire al successo del tuo evento portando la loro esperienza sull’economia italiana e globale e sui mercati finanziari.
Contattaci subito qui

 

 

LA CRISI ECONOMICA E IL MACIGNO DEL DEBITO.

Per quale motivo dopo dieci anni di crisi l’Italia stenta a risollevarsi? Ma soprattutto cosa ci attende per il futuro? L’opzione Italexit può essere una soluzione? Le risposte in questo libro

Acquistalo subito con lo sconto clicca qui

 

 

 

 

 

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Fondatore della Mazziero Research, socio Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), si occupa di analisi finanziarie, reportistica e formazione. Partecipa al Comitato di Consulenza di ABS Consulting, collabora con OROvilla per le dirette social settimanali e la redazione del mensile ORONews. Autore di numerosi libri, fra cui “Investire in materie prime” e “Guida all’analisi tecnica”, viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.