Italia 3 trimestre 2012 Pil, debito & Co.

Italia 3 trimestre 2012 Pil, debito & Co.

E’ disponibile l’ottava pubblicazione dell’Osservatorio sui dati economici italiani. Il documento è scaricabile cliccando sul link:

Italia 3 trimestre 2012 Pil, debito & Co.
(Il documento è di 8MByte, alcune connessioni potrebbero essere lente nella visualizzazione)

Un altoforno che brucia il denaro dei cittadini, così potrebbe essere paragonato lo Stato italiano nei confronti del debito; questo il pensiero degli analisti Mazziero Research in occasione della pubblicazione dell’ottavo Osservatorio sui dati economici italiani.

Malgrado le pubbliche esternazioni di soddisfazione del Governo, quello che appare è un debito fuori controllo, che supererà quest’anno il 128% del Pil, finanziato da uno stock di titoli di Stato in continua ascesa; a ciò si accompagna una recessione galoppante, un’inflazione che non demorde e una disoccupazione che piaga il tessuto sociale, già martoriato dalla feroce tassazione.

Non vi è ragione per cui questi incontrovertibili fatti debbano restare ignorati alla maggioranza delle persone – ha dichiarato Maurizio Mazziero – Per questo continua il nostro sforzo di divulgazione attraverso la pubblicazione di un Osservatorio trimestrale sull’economia italiana.

Dati di dettaglio
Titolo: Italia 3 trim 2012: Pil, debito & Co.
Argomento: Osservatorio trimestrale sui dati economici italiani
Pagine: 39
Autori: Maurizio Mazziero, Leonardo Baggiani, Silvano Fait e Andrew Lawford.
Estratto: Lo studio pone sotto osservazione i dati economici italiani, esaminando l’evoluzione trimestrale del debito pubblico, dello stock di Titoli di Stato, delle Riserve ufficiali, della crescita del Pil, dell’inflazione e della disoccupazione.

Per ascoltare l’audiocommento di circa 33 minuti direttamente sul sito, utilizzare il player sotto:

[ca_audio url=”https://www.mazzieroresearch.com/wp-content/uploads/2012/11/AudioCommento_22112012.mp3″ width=”500″ height=”27″ css_class=”codeart-google-mp3-player”]

Oppure:

Cliccare qui per accedere alla registrazione su dispositivi mobili.

 

Print Friendly and PDF

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Fondatore della Mazziero Research, socio Ordinario Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), consulente finanziario autonomo iscritto all’albo OCF, responsabile del Comitato di Consulenza di ABS Consulting. Autore di numerosi libri, fra cui “Guida all’analisi tecnica”, “Investire in materie prime” e “La crisi economica e il macigno del debito”, viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

1 Comment
  • Pingback:Euro: i difetti dalla nascita | Informare per Resistere
    Posted at 17:06h, 16 Gennaio

    […] dello Stato. Di fatto l’aumento del debito in Italia è cronico: si veda a tal proposito l’Osservatorio trimestrale Italia 3 trimestre 2012: Pil, debito & Co. In questi anni si sono succedute numerose manovre finanziarie e aumenti della tassazione; non vi è […]