Crac e spread – articolo di De Bortoli. Lawford riporta i dati di Carige

Crac e spread – articolo di De Bortoli. Lawford riporta i dati di Carige

Riportiamo nel particolare i dati su CARIGE analizzati da Andrew Lawford e citati nell’articolo Crac e spread di Ferruccio de Bortoli ne L’Economia del Corriere di lunedì 26 novembre.

La banca genovese è un altro emblema italiano di mala gestione bancaria e come ha sottolineato Andrew Lawford “in un momento in cui la prudenza avrebbe consigliato di non esporsi troppo nei confronti di pochi e ingombranti clienti, la politica della banca si faceva ancora più espansiva”.

Sono responsabilità che pesano, ma speriamo che alla fine le conseguenze non vadano a pesare nelle tasche degli italiani, come già successo per altre banche decotte.

E’ possibile leggere il passaggio nel particolare qui a lato (cliccando qui per ingrandire), oppure scaricare l’intero articolo dalla rassegna stampa di DataStampa cliccando qui.

Leggi il 32° Osservatorio sui dati economici italiani che può essere scaricato gratuitamente Cliccando qui

 

 

LA CRISI ECONOMICA E IL MACIGNO DEL DEBITO.

Per quale motivo dopo dieci anni di crisi l’Italia stenta a risollevarsi? Ma soprattutto cosa ci attende per il futuro? L’opzione Italexit può essere una soluzione? Le risposte in questo libro

 

 

 

 

PORTA UN ESPERTO DI ECONOMIA NELLA CONVENTION DELLA TUA AZIENDA

Gli analisti della Mazziero Research possono contribuire al successo del tuo evento portando la loro esperienza sull’economia italiana e globale e sui mercati finanziari.
Contattaci subito qui

 

 

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Fondatore della Mazziero Research, socio Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica) è responsabile del Comitato di Consulenza di ABS Consulting; si occupa di analisi finanziarie, reportistica e formazione. Autore di numerosi libri, fra cui "Investire in materie prime" e "La crisi economica e il macigno del debito", viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.