Come investire in oro – la nostra risposta a Plus24

Come investire in oro – la nostra risposta a Plus24

La figura sopra mostra le banche centrali più attive negli acquisti di oro per riserva nei primi 6 mesi del 2019.

In prima posizione la Polonia, che con acquisti concentrati tra maggio e giugno ha surclassato le banche centrali già da diverso tempo protagoniste come quella russa, cinese, turca e kazaka.

Il fatto che anche le banche centrali (non tutte per la verità) acquistino oro a mani basse è conferma dei rischi economici e geopolitici del nostro tempo e quindi è opportuno domandarsi se possa essere il caso di investirvi anche come privati cittadini.

Su gentile richiesta della Redazione di Plus24 abbiamo risposto alle domande di un lettore: è possibile leggere il breve estratto cliccando qui.

 

 

SEI UN’AZIENDA, CONSULENTE O ORGANIZZI EVENTI?

Porta un esperto di economia alla tua Convention.

Gli analisti della Mazziero Research possono contribuire al successo del tuo evento portando la loro esperienza sull’economia italiana e globale e sui mercati finanziari.
Contattaci subito qui

 

 

LA CRISI ECONOMICA E IL MACIGNO DEL DEBITO.

Per quale motivo dopo dieci anni di crisi l’Italia stenta a risollevarsi? Ma soprattutto cosa ci attende per il futuro? L’opzione Italexit può essere una soluzione? Le risposte in questo libro

Acquistalo subito con lo sconto clicca qui

 

 

 

 

 

 

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Fondatore della Mazziero Research e socio Ordinario Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica). Autore di numerosi libri, fra cui “Guida all’analisi tecnica”, “Investire in materie prime” e “La crisi economica e il macigno del debito”, viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.