Come investire in oro – la nostra risposta a Plus24

Come investire in oro – la nostra risposta a Plus24

La figura sopra mostra le banche centrali più attive negli acquisti di oro per riserva nei primi 6 mesi del 2019.

In prima posizione la Polonia, che con acquisti concentrati tra maggio e giugno ha surclassato le banche centrali già da diverso tempo protagoniste come quella russa, cinese, turca e kazaka.

Il fatto che anche le banche centrali (non tutte per la verità) acquistino oro a mani basse è conferma dei rischi economici e geopolitici del nostro tempo e quindi è opportuno domandarsi se possa essere il caso di investirvi anche come privati cittadini.

Su gentile richiesta della Redazione di Plus24 abbiamo risposto alle domande di un lettore: è possibile leggere il breve estratto cliccando qui.

 

 

SEI UN’AZIENDA, CONSULENTE O ORGANIZZI EVENTI?

Porta un esperto di economia alla tua Convention.

Gli analisti della Mazziero Research possono contribuire al successo del tuo evento portando la loro esperienza sull’economia italiana e globale e sui mercati finanziari.
Contattaci subito qui

 

 

LA CRISI ECONOMICA E IL MACIGNO DEL DEBITO.

Per quale motivo dopo dieci anni di crisi l’Italia stenta a risollevarsi? Ma soprattutto cosa ci attende per il futuro? L’opzione Italexit può essere una soluzione? Le risposte in questo libro

Acquistalo subito con lo sconto clicca qui

 

 

 

 

 

 

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Fondatore della Mazziero Research, socio Ordinario Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), consulente finanziario autonomo iscritto all’albo OCF, responsabile del Comitato di Consulenza di ABS Consulting. Autore di numerosi libri, fra cui “Guida all’analisi tecnica”, “Investire in materie prime” e “La crisi economica e il macigno del debito”, viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.