03 Set Un anno dal lancio del Seafood Report
Il Seafood Report, uno studio sull’opportunità di investimento nelle società ittiche, ha compiuto un anno e un mese circa dal suo lancio (il secondo aggiornamento della ricerca è stato rilasciato questa settimana). Il risultato è stato più che soddisfacente, come viene evidenziato nel grafico riportato, che indica il ritorno complessivo delle 5 società analizzate nel report (tutte le società sono quotate in valute non-euro, quindi sono state riportate anche le performance per l’investitore che ha l’euro come valuta di riferimento, utilizzando i cambi nei giorni 20/07/2012 e 30/08/2013).
È da precisare che l’acquisto è stato consigliato solo per le società 2 e 5, mentre la vendita è stata consigliata adesso per la società 5, con un rendimento (compreso i dividendi) pari al 137% in valuta locale (85% in euro). La situazione rispetto a un anno fa è mutata per alcune aziende del settore e può darsi che a breve si presenteranno delle nuove occasioni d’acquisto.
L’approccio della Mazziero Research nel trovare delle aziende sottovalutate ma con dei bilanci solidi e delle buone prospettive permette agli investitori di generare un ritorno interessante nel tempo, sapendo che i titoli che ha in portafoglio godono di una rischiosità inferiore rispetto a molti altri, grazie all’attenzione posta alla loro stabilità patrimoniale.
Sorry, the comment form is closed at this time.