Mazziero Research: si dovrà cambiare modo di scegliere la banca

Mazziero Research: si dovrà cambiare modo di scegliere la banca

Con le nuove direttive europee saremo noi a dover mettere mano al portafoglio per coprire le passività dei bancari. E considerando gli ultimi passivi di Unicredit (14 mld) la cosa non è rassicurante. L’italiano dovrà cambiare il suo modo di scegliere la banca.

Finora: il risparmiatore italiano si è sempre cullato sulla sicurezza della protezione da parte della Bce (non sempre automatico dal momento che qualora il problema di insolvenza derivi dallo stato, la garanzia verrebbe meno). Da adesso in poi dovrà “abituarsi” a saper scegliere la sua banca così come sceglie un’azione o comunque un investimento, perchè anche in questo caso ci potrebbe essere una perdita.

Per leggere l’intervista di Rossana Prezioso a Maurizio Mazziero su Trend online cliccare qui.

Sulla prima pagina dell’articolo dal sito Trend online, cliccando sull’immagina, è possibile vedere un estratto dell’intervista di Maurizio Mazziero a Presa Diretta (Rai 3) in cui si parlava del legame fra Stato e sistema bancario.

 

Print Friendly and PDF

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Fondatore della Mazziero Research e socio Ordinario Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica). Autore di numerosi libri, fra cui “Guida all’analisi tecnica”, “Investire in materie prime” e “La crisi economica e il macigno del debito”, viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.