DAX – Aggiornamento del 3 aprile 2017

Quotazioni Dax 3 aprile 2017

DAX – Aggiornamento del 3 aprile 2017

Da qui in poi le cose potrebbero diventare difficili per il DAX, l’indice che raggruppa i 30 maggiori titoli della Borsa di Francoforte.

Infatti dopo una lunga cavalcata di 2.000 punti, partita a dicembre a 10.400, con un progresso di quasi il 25% l’indice si trova ora in corrispondenza del massimo appena sopra 12.400 punti che aveva fermato le quotazioni il 13 aprile del 2015.

Già nel momento in cui scriviamo (16.30) le quotazioni stanno disegnando una candela di inversione (grafico sotto); non è escluso che le quotazioni possano tornare a crescere polverizzando la barriera, ma almeno per qualche seduta c’è bisogno di tirare il fiato.

 

 

Socio Professional SIAT 2017

 

 

 

 

 

Tags:
,
Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Fondatore della Mazziero Research, socio Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), si occupa di analisi finanziarie, reportistica e formazione. Partecipa al Comitato di Consulenza di ABS Consulting, collabora con OROvilla per le dirette social settimanali e la redazione del mensile ORONews. Autore di numerosi libri, fra cui “Investire in materie prime” e “Guida all’analisi tecnica”, viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.