CACAO ora si sale

CACAO ora si sale

Il doppio minimo in formazione che avevamo ipotizzato 4 giorni fa (si veda l’articolo a questa pagina) è stato confermato nella seduta di ieri con il superamento di 1.900 dollari per tonnellata.

Dal grafico è possibile notare la forte progressione per tre sedute consecutive e la formazione di doppio minimo che proietta un target a 2.025 dollari per tonnellata (per maggiori chiarimenti sulle formazioni grafiche e linee di conferma si veda il libro Guida all’analisi tecnica).

 

Favorevole anche l’analisi del COT che mostra l’incremento delle posizioni nette rialziste da parte dei Commercial, con un Open Interest in aumento.

Parleremo del Cacao e di altre materie prime nella conferenza Investire in Materie Prime durante l’ITForum di Rimini il 19 maggio dalle 10.15 alle 11.15 nella sala Agorà 2. Per consultare tutti gli appuntamenti Mazziero Research cliccare qui.

 

Socio Professional SIAT 2017

 

 

 

 

 

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Fondatore della Mazziero Research e socio Ordinario Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica). Autore di numerosi libri, fra cui “Guida all’analisi tecnica”, “Investire in materie prime” e “La crisi economica e il macigno del debito”, viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.