La crisi economica e il macigno del debito

Libro Crisi economica e macigno debito

La crisi economica e il macigno del debito

La crisi economica e il macigno del debito questo il titolo del nuovo libro di Maurizio Mazziero e Andrew Lawford edito da HOEPLI e disponibile in tutte le librerie d’Italia (clicca subito qui per ordinarlo).

Si tratta di un libro che affronta il tema delicato della crisi economica nell’ultimo decennio, evidenziando i numerosi fattori che influiscono o impediscono la ripresa in Italia. Dalla trattazione si evince come un ruolo centrale viene giocato dal settore finanziario italiano e dal debito pubblico, che vengono esaminati in tutte le loro criticità.

Ti invitiamo alla
PRESENTAZIONE il 27 FEBBRAIO h. 18.00
Alla Libreria HOEPLI, via Hoepli 5, MILANO

Debora Rosciani, di Radio 24, condurrà gli autori in una presentazione dei temi più interessante e spinosi:

Per quale ragione, in un periodo di crisi in cui molti istituti finanziari sono stati salvati a livello nazionale, la crisi in Italia ha zoppicato per anni senza trovare una vera risoluzione? Qual è stata l’origine della crisi economica a livello mondiale e com’è riuscita ad espandersi sino a portarci, nel 2008, ad affrontare una potenziale catastrofe? Ci sono delle criticità a livello strutturale che continuano ad influire nell’economia italiana e mondiale? Qual è il legame tra la politica monetaria della Banca Centrale Europea e l’andamento economico in Italia? Queste sono solo alcune delle domande che gli autori si sono posti e a cui hanno dato risposta in questo libro.

Di libri sulla crisi ne sono stati scritti molti in questi anni, ma quello di Maurizio e Andrew è unico in quanto si avvale dell’esperienza maturata in questi otto anni di pubblicazione di un Osservatorio trimestrale sui dati economici italiani e cerca di raccontare la crisi senza immergersi troppo in tecnicismi di difficile comprensione, affrontando le questioni alla radice del problema.

L’obiettivo finale è quello di tirare le somme dopo dieci anni di crisi e cercare di capire quale potrebbe essere l’evoluzione futura sia per l’economia italiana, sia per il settore finanziario in Italia e non solo, capire inoltre cosa possa voler dire restare nell’euro o le cosa significhi uscirne. Il libro affronta, inoltre, tutti quei risvolti potenzialmente negativi che incidono sulle persone e sulle imprese fornendo utili suggerimenti sulle misure da adottare per proteggere il proprio patrimonio dalla crisi.

Potrai acquistare il libro La crisi economica e il macigno del debito durante la presentazione del 27 febbraio alla libreria Hoepli di Milano oppure ordinarlo online cliccando qui.

 

PORTA UN ESPERTO DI ECONOMIA NELLA CONVENTION DELLA TUA AZIENDA

Gli analisti della Mazziero Research possono contribuire al successo del tuo evento portando la loro esperienza sull’economia italiana e globale e sui mercati finanziari.
Contattaci subito qui

 

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Fondatore della Mazziero Research, socio Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica) è responsabile del Comitato di Consulenza di ABS Consulting; si occupa di analisi finanziarie, reportistica e formazione. Autore di numerosi libri, fra cui "Investire in materie prime" e "La crisi economica e il macigno del debito", viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.