Il racconto di due debitori

Germania Grecia

Il racconto di due debitori

Copertina Il racconto di due debitoriQuesto articolo non parla dell’Italia, ma di Grecia e Germania, sembra un racconto, ma è pura realtà. Ad otto anni dall’inizio dei salvataggi per la Grecia non si è ancora giunti a capo di nulla e il 20 agosto prossimo saremo nuovamente di fronte a nuovi finanziamenti di sostegno per le finanze greche.

In questo articolo, tratto dal 30° Osservatorio sui conti pubblici uscito nei giorni scorsi, Andrew Lawford espone velocemente lo stato dei fatti e confronta l’evoluzione del debito greco con quello della Germania. Alla fine giunge a un grande interrogativo “Il vero discorso di fondo è se possa avere senso che due nazioni così diverse tra loro (che cosa hanno in comune i Greci con i Tedeschi in fin dei conti?) condividano una valuta.”

Ma lasciamo a voi la lettura di questo breve racconto di tre pagine, scritto in un linguaggio facilmente accessibile a tutti, che può essere scaricato Cliccando qui

Il 30° Osservatorio sui dati economici italiani può essere scaricato gratuitamente Cliccando qui

 

LA CRISI ECONOMICA E IL MACIGNO DEL DEBITO.

Per quale motivo dopo dieci anni di crisi l’Italia stenta a risollevarsi? Ma soprattutto cosa ci attende per il futuro? L’opzione Italexit può essere una soluzione? Le risposte in questo libro

 

 

 

 

PORTA UN ESPERTO DI ECONOMIA NELLA CONVENTION DELLA TUA AZIENDA

Gli analisti della Mazziero Research possono contribuire al successo del tuo evento portando la loro esperienza sull’economia italiana e globale e sui mercati finanziari.
Contattaci subito qui

 

 

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Fondatore della Mazziero Research, socio Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica) è responsabile del Comitato di Consulenza di ABS Consulting; si occupa di analisi finanziarie, reportistica e formazione. Autore di numerosi libri, fra cui "Investire in materie prime" e "La crisi economica e il macigno del debito", viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.