Una giornata con John Bollinger – 10 novembre (evento passato)

Una giornata con John Bollinger – 10 novembre (evento passato)

Evento Bollinger 2014 staticoJohn Bollinger sarà l’ospite di eccezione alla giornata di formazione che si svolgerà a Milano, il 10 novembre presso l’Hotel Cavalieri di Piazza Missori a Milano.

Saranno presenti anche Gabriele Bellelli e Maurizio Mazziero con cui sarà possibile chiedere informazioni e anticipazioni sul Corso che si svolgerà a Carpi il 22-23 novembre dal titolo Investire sui mercati finanziari.

Per registrare la propria partecipazione o per assistere al Live Streaming disponibile in tutte le regioni escluso la Lombardia cliccare qui per essere diretti alla pagina dell’evento.

La giornata di formazione inizierà alle 9.30 con il seguente programma:

9:30 – 11:00 Gabriele Bellelli, Maurizio Mazziero, Pietro Origlia
Prezzi, volumi e volatilità: analisi e strategie con le Bande di Bollinger®
L’utilizzo delle Bande di Bollinger come filtro operativo per individuare condizioni di eccesso nei prezzi; l’impiego delle Bande insieme all’Rsi e ai volumi per generare segnali di acquisto e di vendita dei titoli azionari; la costruzione di uno stop loss di volatilità partendo dagli elementi di base delle Bande di Bollinger.

11.00 – 11.30 Scegli quello che #contadavvero per te: le piattaforme di trading di IWBank, a cura di Alessandro Colombo – IWBank

11:45 – 13:00 John Bollinger
Bollinger Bands® : così popolari in tutto il mondo, perché segnalano ai traders se i prezzi sono alti o bassi su base relativa; informazioni fondamentali per investire con profitto.
Le Bande di Bollinger® sono state sviluppate da John Bollinger. In questo speciale seminario, John Bollinger aprirà con una introduzione alle Bande di Bollinger e ai più importanti indicatori delle Bande. Spiegherà poi l’uso di questi potenti strumenti nella funzione di riconoscimento dei pattern, e di trading system semplici ma affidabili. L’obiettivo principale sarà l’analisi tecnica tradizionale illustrata in un contesto operativo con bande di Bollinger. Per concludere, John Bollinger risponderà ad alcune delle domande più frequenti sulla Bande di Bollinger ®.
Questa è la tua occasione per imparare e scambiare idee con il creatore delle bande di Bollinger!

14:30 – 17:30 John Bollinger, Paolo Dal Negro, Stefano Fanton
Come Bollinger individua i punti sensibili del mercato. E quali certificati sono adatti a cavalcarli.
La volatilità è il sale del mercato, quando si combina con la direzionalità crea scenari operativi molto diversi tra loro che il trader è chiamato ad individuare.
Ogni fase ha strumenti finanziari più adatti di altri, compito del trader è individuare il trend, classificarlo e affiancargli lo strumento finanziario giusto, capace di mettere in equilibrio il rischio con il rendimento. I tools di Bollinger sono perfetti misuratori della volatilità e della direzionalità attesa.
In questo intervento cercheremo di capire come individuare i punti sensibili dei prezzi e come sfruttarli al meglio con i certificati.

Per vedere la video intervista con Claudio Kaufmann cliccare sull’immagine qui sotto.

Print Friendly and PDF

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Analista finanziario, fondatore Mazziero Research, Socio Professional SIAT ed esperto di materie prime è responsabile del Comitato di Consulenza di ABS Consulting. Autore di numerosi libri fra cui la “Guida all’analisi tecnica”, il “Manuale dell’investitore consapevole” e il nuovissimo “Investire in materie prime”, viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari, convention aziendali e programmi radiotelevisivi. Pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.