Servizi

I servizi della Mazziero Research sono concentrati su 4 linee:

Schema dei servizi Mazziero Research

Report e analisi indipendente dei mercati finanziari

L’attività di analisi nasce dalle esigenze personali degli analisti Mazziero Research di collocare nel modo migliore i propri risparmi. Convinti che l’analisi approfondita di singoli settori e titoli porti non solo un miglior risultato economico, ma anche una maggiore consapevolezza verso i rischi assunti nell’investimento, la Mazziero Research sfida le proprie convinzioni tutti i giorni per cercare di proteggersi al meglio dai rischi inerenti nei mercati. Oltre all’analisi azionaria, focalizzata sui metodi di valutazione che evidenziano il valore delle aziende, sono disponibili anche dei credit report, che possono essere utili per coloro che investono in obbligazioni. L’obbiettivo è di investire per il lungo termine, sfruttando al meglio la volatilità per prendere posizioni in aziende sane.

Consulenza indipendente d’investimento

Essere seguiti da vicino, con un esperto che affianca e che spiega le particolarità di un investimento direttamente, aiutando a capire tutti i suoi aspetti importanti, è un servizio di cui molti sentono la necessità. La nostra consulenza indipendente risponde all’esigenza di protezione e di crescita del proprio patrimonio. Protezione e crescita: proprio in quella sequenza, perché esporsi al rischio in maniera intelligente è l’unico modo per investire nel lungo termine.
La Società di Consulenza Finanziaria (SCF) con cui abbiamo raggiunto un accordo, la ABS Consulting SCF Srl, è tra le prime società di questo genere in Italia, e raggruppa alcuni esperti di lunga e comprovata esperienza. La struttura non detiene i soldi dei clienti, lasciando ognuno libero di utilizzare l’intermediario che ritiene più opportuno. L’esclusione della possibilità di ricevere “inducement”, o remunerazione dall’attività di collocamento, dà una garanzia formidabile di assenza di conflitti di interesse.
Abbiamo definito due linee di servizio con ABS Consulting: la prima prevede una consulenza utilizzando ETF per i clienti con portafogli superiori a 100 mila euro, il che permette di sfruttare la lunga esperienza della Mazziero Research in questo campo. La seconda è una consulenza in singoli titoli, sia azionari sia obbligazionari, ed è riservata ai clienti con portafogli superiori ai 300 mila euro.
In questa attività, conta molto il fatto di sentirsi sulla stessa “lunghezza d’onda” dei propri consulenti, e questo lo si può scoprire soltanto conoscendoli di persona. Se volete conoscerci personalmente, il primo incontro è gratuito e senza alcun impegno.

Hedging e consulenza aziendale

La parola “hedging” significa copertura e si riferisce a quell’insieme di decisioni adottate dalle aziende per ridurre, trasferire o modificare un rischio a cui sono esposte. Tipicamente si tratta di un’operazione finanziaria che ha lo scopo di compensare un’altra operazione aperta, finanziaria o meno, oppure di compensare un fabbisogno sul mercato fisico. Purtroppo, gli ultimi anni hanno rivelato la propensione degli istituti finanziari di fare dell’hedging un’occasione per raccogliere grossi premi dai clienti, spesso senza aver analizzato le vere esigenze economiche delle aziende. Mazziero Research si pone come consulente dalla parte del cliente, per analizzare le strategie migliori da adottare, dando quel supporto professionale e affidabile all’imprenditore che spesso è difficile trovare.

Convegni e corsi di formazione per istituti bancari e aziende

Le banche che cercano di offrire un supporto di analisi e formazione alla propria clientela hanno spesso scelto Mazziero Research come partner, sapendo bene l’apprezzamento del pubblico per relatori che parlano in modo comprensibile su temi difficili.
Allo stesso modo le aziende si affidano alla Mazziero Research per trovare competenza e indipendenza, un binomio indispensabile per ottenere un reale vantaggio competitivo nei confronti dei propri concorrenti.
Gli analisti Mazziero Research sono spesso invitati come esperti di mercati ed economia in convegni, seminari, convention aziendali e programmi radiotelevisivi.