Rendimento Bund 10Y – Aggiornamento 4 aprile 2017

Rendimento del decennale tedesco

Rendimento Bund 10Y – Aggiornamento 4 aprile 2017

Il rendimento del decennale tedesco (Bund 10Y) è da un mese in discesa e ha quasi raggiunto i minimi di fine 2016 e fine febbraio (ellisse nel grafico).

Evidentemente malgrado si dica che i tassi sono in rialzo questo è vero, almeno in Europa, per l’Italia ma non per i titoli governativi tedeschi.

In una tale situazione è chiaro che chi continua a ostinarsi ad andare short con il Bund continua a perdere; si veda anche il nostro articolo Perchè shortare il Bund fa perdere e il grafico qui sotto.

Andamento del future Bund

 

Socio Professional SIAT 2017

 

 

 

 

 

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Fondatore della Mazziero Research, socio Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), si occupa di analisi finanziarie, reportistica e formazione. Partecipa al Comitato di Consulenza di ABS Consulting, collabora con OROvilla per le dirette social settimanali e la redazione del mensile ORONews. Autore di numerosi libri, fra cui “Investire in materie prime” e “Guida all’analisi tecnica”, viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.