Rendimento Bund 10Y – Aggiornamento 4 aprile 2017

Rendimento del decennale tedesco

Rendimento Bund 10Y – Aggiornamento 4 aprile 2017

Il rendimento del decennale tedesco (Bund 10Y) è da un mese in discesa e ha quasi raggiunto i minimi di fine 2016 e fine febbraio (ellisse nel grafico).

Evidentemente malgrado si dica che i tassi sono in rialzo questo è vero, almeno in Europa, per l’Italia ma non per i titoli governativi tedeschi.

In una tale situazione è chiaro che chi continua a ostinarsi ad andare short con il Bund continua a perdere; si veda anche il nostro articolo Perchè shortare il Bund fa perdere e il grafico qui sotto.

Andamento del future Bund

 

Socio Professional SIAT 2017

 

 

 

 

 

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Analista finanziario, fondatore Mazziero Research, Socio Professional SIAT ed esperto di materie prime è responsabile del Comitato di Consulenza di ABS Consulting. Autore di numerosi libri fra cui la “Guida all’analisi tecnica”, il “Manuale dell’investitore consapevole” e il nuovissimo “Investire in materie prime”, viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari, convention aziendali e programmi radiotelevisivi. Pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.