Oro in croce (della morte) – Intervista Morningstar

Oro in croce (della morte) – Intervista Morningstar

“La death cross evoca sempre dei cupi scenari tra gli analisti”, commenta Maurizio Mazziero, analista finanziario ed esperto di materie prime. “Tuttavia, questa volta potrebbe essere diverso; dopo un periodo di scarsa volatilità i prezzi hanno violato al ribasso la zona di supporto di 1.280, ma senza eccessiva convinzione. Non si può escludere un nuovo affondo, ma il fatto che ci si trovi vicino ai prezzi medi di produzione costringe i ribassisti a confrontarsi con un gradiente di rischio da non sottovalutare”.

Questo è il commento rilasciato da Maurizio Mazziero a Morningstar in relazione alla situazione tecnica delle quotazioni dell’oro.
Per leggere l’intero articolo di Valerio Baselli cliccare qui.

 

Print Friendly and PDF

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Fondatore della Mazziero Research, socio Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica) è responsabile del Comitato di Consulenza di ABS Consulting; si occupa di analisi finanziarie, reportistica e formazione. Autore di numerosi libri, fra cui "Investire in materie prime" e "La crisi economica e il macigno del debito", viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.