MONITOR ITALIA Webinar 2 maggio h. 18

Monitor Italia 2 maggio 2017

MONITOR ITALIA Webinar 2 maggio h. 18

Manovra, manovrina, tesoretto, DEF… cosa vogliono dire, ma soprattutto come incidono nella vita di tutti noi?

MONITOR ITALIA, il Webinar offerto da Swissquote, che si svolgerà il 2 maggio alle ore 18 fornirà la risposta a tutte queste domande e darà tutti gli elementi per comprendere il Documento di programmazione economica (DEF) presentato dal Governo.

Bottone Monitor Italia

Quando 10 anni fa iniziai ad interessarmi del debito pubblico, i dati non erano disponibili con i dettagli di oggi e le fonti erano molto disperse, il che costituiva di per sé una difficoltà.
La massima frustrazione la raggiungevo quando dovevo cercare di comprendere il bilancio: un ammasso di cifre con descrizioni oscure.
Oggi la situazione è molto migliorata, ma i documenti di programmazione economica mantengono una certa difficoltà di interpretazione per il semplice cittadino.
Per questo, nel webinar del 2 maggio alle 18, vi spiegherò dove si trova e come si legge il Documento di Economia e Finanza (DEF), andremo a esplorare le tabelle più importanti con un linguaggio semplice e cercheremo di capire dove si annidano le insidie per le tasche di tutti noi.

È un argomento che riguarda tutti gli italiani
e se volete dedicare 50 minuti vi aspetto insieme a Stefano Gianti. 

Maurizio Mazziero 

 

Bottone Monitor Italia

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Analista finanziario, fondatore Mazziero Research, Socio Professional SIAT ed esperto di materie prime è responsabile del Comitato di Consulenza di ABS Consulting. Autore di numerosi libri fra cui la “Guida all’analisi tecnica”, il “Manuale dell’investitore consapevole” e il nuovissimo “Investire in materie prime”, viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari, convention aziendali e programmi radiotelevisivi. Pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.