Mazziero Research al Lugano Commodity Forum (evento passato)

Mazziero Research al Lugano Commodity Forum (evento passato)

Maurizio Mazziero ha partecipato al Lugano Commodity Forum, l’evento organizzato da The Lantern Research giunto alla seconda edizione e che si è svolto il 5 e 6 marzo a Lugano, all’Hotel de la Paix, in via Cattori 18.

Nella giornata del 5 marzo, dalle 11.20 alle 12.00, Maurizio ha presentato una relazione promossa da pro aurum dal titolo:
“Oro… Ossigeno per gli investitori”
Le banche centrali sono impegnate nel più grande esperimento di tutti i tempi: la stampa di denaro per acquistare titoli di Stato, e finanziare così il debito in continuo aumento. Fino a che punto resisterà la fiducia nella moneta?
L’oro fin dall’antichità ha costituito una riserva di valore riconosciuta da tutti, chi possiede oro non detiene il debito di nessun altro e può scambiarlo in ogni paese del mondo. L’oro è ossigeno per gli investitori, che possono così contrastare il soffocamento dall’inflazione e dal debito degli stati.

Per consultare il programma completo del Lugano Commodity Forum visitare il sito della manifestazione cliccando qui.

Le slide dell’intervento sono disponibili cliccando qui.

E’ possibile vedere il video della presentazione cliccando qui.

Print Friendly and PDF

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Analista finanziario, fondatore Mazziero Research, Socio Professional SIAT ed esperto di materie prime è responsabile del Comitato di Consulenza di ABS Consulting. Autore di numerosi libri fra cui la “Guida all’analisi tecnica”, il “Manuale dell’investitore consapevole” e il nuovissimo “Investire in materie prime”, viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari, convention aziendali e programmi radiotelevisivi. Pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.