Mazziero Research a ITForum Rimini 2015 (evento passato)

Mazziero Research a ITForum Rimini 2015 (evento passato)

ITF15_TestataMaurizio Mazziero e Andrew Lawford parteciperanno a Rimini il 21 e 22 maggio a ITForum 2015, la manifestazione dedicata al trading e agli investimenti giunta alla XVI edizione.
Molte le novità di quest’anno, vi segnaliamo a tal proposito l’articolo “Tutti a Rimini, capitale della finanza“; anche quest’anno inoltre grande spazio riservato alla didattica e alle soluzioni di investimento. Maurizio Mazziero è uno dei membri del Comitato Scientifico della manifestazione che ha definito le linee guida e i criteri qualitativi delle proposte formative.

Per passare direttamente alla pagina delle conferenze Mazziero Research cliccare qui, in fondo alla pagina sarà possibile iscriversi oppure consultare l’intero programma suddiviso nelle quattro tematiche: trading, consulenza finanziaria, investment, trading&investment.

Di seguito vi segnaliamo le conferenze a cui parteciperanno Maurizio e Andrew:

Giovedì 21 dalle 9.30 alle 11 – Sala dell’Arco
INVESTIRE DA BUON PADRE DI FAMIGLIA – ANNO III

Impara come selezionare i titoli per contenere il rischio e guadagnare stabilmente
Gabriele Bellelli, Maurizio Mazziero e Andrew Lawford illustrano come selezionare in modo semplice i titoli da inserire in portafoglio. Particolare risalto viene dato alla scelta e alla diversificazione delle obbligazioni e dei certificati, alla composizione dei panieri e dei costi degli ETF ed all’analisi fondamentale per le azioni. L’incontro ha un taglio concreto con nomi e cognomi dei titoli più interessanti per costruire un portafoglio profittevole, efficiente ma al tempo stesso da buon padre di famiglia. 

È il terzo anno che insieme a Gabriele Bellelli presentiamo una conferenza dedicata a tutti coloro che vogliono investire con la saggezza del buon padre di famiglia – commenta Maurizio Mazziero – per noi investire significa comprendere dove mettiamo i nostri soldi e soprattutto capire i rischi che si corrono.
Questo aspetto diventa ancora più importante in un contesto di tassi di rendimento a zero o peggio ancora negativi, in cui potrebbe bastare un’operazione sbagliata per mettere a repentaglio una parte consistente di risparmi.

Maurizio presenterà la conferenza di Mara Di Noia:

Giovedì 21 dalle 12.30 alle 13.30 – Sala del Faro
CIBO PER IL TRADING, CIBO PER LA MENTE

Mara Di Noia foto
Come ottimizzare la concentrazione e le performance di trading con una corretta alimentazione.
Il trading è un’attività che richiede grande concentrazione per lunghi periodi di tempo; stress, emotività e distrazione possono condizionare i risultati e azzerare in pochi istanti i guadagni di diverse operazioni di successo. Una corretta alimentazione permette di raggiungere il benessere psico-fisico, contrastando la fatica fisica e intellettuale con ricadute positive sulle performance personali. Il cibo è una medicina: nella conferenza viene spiegato il metodo alimentare che permette di migliorare gli obiettivi professionali, garantendo nel contempo un corpo forte e sano.

Sentir parlare Mara Di Noia di cibo è affascinante, ma soprattutto si comprende come una corretta alimentazione possa migliorare la vita di tutti i giorni – spiega Maurizio Mazziero – in particolar modo nell’attività di trading è necessario mantenere la concentrazione per lunghi periodi di tempo, inoltre la mente deve essere sempre pronta ad agire in modo rapido ed efficace. Sono certo che Mara saprà fornire utili consigli pratici per chi deve tenere sotto controllo stress ed emotività.

Anche quest’anno l’appuntamento di Rimini sarà l’occasione per pianificare degli incontri singoli con Andrew e Maurizio; chi fosse interessato può scrivere a info@mazzieroresearch.com

Maurizio Mazziero ha partecipato alla puntata di Aspettando ITForum 2015, realizzata da Finanzaonline e condotta da Riccardo Designori, per commentare le novità dell’evento di quest’anno. Per vedere la puntata cliccare qui o sull’immagine qui sotto.

Asp_ITForum_20150508

 

Print Friendly and PDF

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Analista finanziario, fondatore Mazziero Research, Socio Professional SIAT ed esperto di materie prime è responsabile del Comitato di Consulenza di ABS Consulting. Autore di numerosi libri fra cui la “Guida all’analisi tecnica”, il “Manuale dell’investitore consapevole” e il nuovissimo “Investire in materie prime”, viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari, convention aziendali e programmi radiotelevisivi. Pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.