Letture per l’estate (evento passato)

Letture per l’estate (evento passato)

Tempo di vacanze, tempo di letture sotto l’ombrellone o durante una pausa in una radura nel bosco. Senz’altro tempo di relax, ma senza perdere di vista le sfide e le scelte per difendere i nostri risparmi che ci attenderanno al nostro rientro.

Per questo è indispensabile cercare di riflettere e fare chiarezza nella nostra mente sui forti cambiamenti economici che sono in atto, comprendere le dinamiche e inquadrare le future evoluzioni.

Vi sono una serie di libri che possono aiutare in questo percorso di formazione personale e che vi segnaliamo di seguito. Grazie all’amicizia con Francesco Carbone, il fondatore di Usemlab – l’Associazione Laboratorio per capire l’economia e i mercati – ci è stata data l’opportunità di far riconoscere ai lettori di Mazziero Research uno sconto e un piacevole omaggio (i dettagli sono più avanti nelle modalità di acquisto).

Il primo libro che vi segnaliamo è anche l’ultimo nato:

A Scuola di Economia (350 pagg., 29 euro) la trascrizione delle lezioni di Jesùs Huerta de Soto a cui Francesco Carbone ha partecipato all’Università Rey Juan Carlos di Madrid. Un libro alla portata di tutti, che spiega in modo semplice concetti complessi e che fornisce gli elementi per interpretare i fatti economici alla luce della Scuola Austriaca. Dopo la lettura di questo libro nulla sarà più come prima e ben si comprenderanno gli affanni senza risultati dei Governi europei e degli Stati Uniti.

 

Da non perdere:

La Tragedia dell’Euro (220 pagg., 15 euro) di Philipp Bagus, allievo del Prof. Jesùs Huerta de Soto. Un viaggio alle origini della moneta unica, un intreccio tra pesi e contrappesi politici in cui l’economia è stata il maldestro strumento per vincolare i paesi del vecchio continente. Una lettura lucida dei fatti, a tratti inedita, che fa emergere in modo impietoso come un sogno, l’Euro, portava già sin dall’origine i germi della propria autodistruzione.

 

Giunti a questo punto non dovrebbe mancare:

Cosa è il Denaro (220 pagg., 15 euro) di Gary North, un argomento sempre più attuale nel momento in cui le banche centrali ne stampano virtualmente senza fine per acquistare il debito creato dagli stessi governi; una dicotomia che contrasta con il tentativo di porre fine alla circolazione di denaro contante sostituendolo con strumenti di pagamento elettronici agganciati a un valore virtuale nei database dei computer delle banche. Il cittadino comune la vede come una via al progresso, senza comprendere che cade l’ultima barriera alla libertà di scambiare senza vincoli con i propri simili.
Nota: Usemlab ci ha avvisato che restano pochissime copie disponibili, è consigliabile a chi interessato di procedere prontamente all’acquisto; non abbiamo ancora notizie di un’eventuale ristampa e dei tempi di attesa.

La collezione dei libri è ampia e si può consultare alla pagina dello shop (CLICCARE QUI); imperdibili anche Inflazione Malattia Primaria, conosceremo questo mostro nei prossimi anni, e Prevedibile e Inevitabile, un viaggio tra gli articoli del sito Usemlab dal 2002 al 2008 che hanno preannunciato con inquietante precisione la crisi dei nostri giorni.

Modalità di acquisto

Per l’acquisto ci si deve recare nella pagina dello shop (CLICCARE QUI) e ordinare i libri di interesse; alcuni libri presentano delle offerte congiunte di acquisto, che permettono di comprare a un prezzo più vantaggioso.

IMPORTANTE: Non bisogna dimenticare che come lettori del sito Mazziero Research si può fruire di uno sconto del 10%; per aderire a questo vantaggio si dovrà inserire nella fase dell’ordine il codice coupon mazziero

Ma le sorprese non sono finite qui: con un ordine superiore a 50 euro le spese di spedizione sono in omaggio, mentre se si sceglie la spesa con corriere si riceverà in omaggio una graziosa borsa di cotone.

 

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Analista finanziario, fondatore Mazziero Research, Socio Professional SIAT ed esperto di materie prime è responsabile del Comitato di Consulenza di ABS Consulting. Autore di numerosi libri fra cui la “Guida all’analisi tecnica”, il “Manuale dell’investitore consapevole” e il nuovissimo “Investire in materie prime”, viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari, convention aziendali e programmi radiotelevisivi. Pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.