Italia 3 trimestre 2012 Pil, debito & Co.

Italia 3 trimestre 2012 Pil, debito & Co.

E’ disponibile l’ottava pubblicazione dell’Osservatorio sui dati economici italiani. Il documento è scaricabile cliccando sul link:

Italia 3 trimestre 2012 Pil, debito & Co.
(Il documento è di 8MByte, alcune connessioni potrebbero essere lente nella visualizzazione)

Un altoforno che brucia il denaro dei cittadini, così potrebbe essere paragonato lo Stato italiano nei confronti del debito; questo il pensiero degli analisti Mazziero Research in occasione della pubblicazione dell’ottavo Osservatorio sui dati economici italiani.

Malgrado le pubbliche esternazioni di soddisfazione del Governo, quello che appare è un debito fuori controllo, che supererà quest’anno il 128% del Pil, finanziato da uno stock di titoli di Stato in continua ascesa; a ciò si accompagna una recessione galoppante, un’inflazione che non demorde e una disoccupazione che piaga il tessuto sociale, già martoriato dalla feroce tassazione.

Non vi è ragione per cui questi incontrovertibili fatti debbano restare ignorati alla maggioranza delle persone – ha dichiarato Maurizio Mazziero – Per questo continua il nostro sforzo di divulgazione attraverso la pubblicazione di un Osservatorio trimestrale sull’economia italiana.

Dati di dettaglio
Titolo: Italia 3 trim 2012: Pil, debito & Co.
Argomento: Osservatorio trimestrale sui dati economici italiani
Pagine: 39
Autori: Maurizio Mazziero, Leonardo Baggiani, Silvano Fait e Andrew Lawford.
Estratto: Lo studio pone sotto osservazione i dati economici italiani, esaminando l’evoluzione trimestrale del debito pubblico, dello stock di Titoli di Stato, delle Riserve ufficiali, della crescita del Pil, dell’inflazione e della disoccupazione.

Per ascoltare l’audiocommento di circa 33 minuti direttamente sul sito, utilizzare il player sotto:

[ca_audio url=”https://www.mazzieroresearch.com/wp-content/uploads/2012/11/AudioCommento_22112012.mp3″ width=”500″ height=”27″ css_class=”codeart-google-mp3-player”]

Oppure:

Cliccare qui per accedere alla registrazione su dispositivi mobili.

 

Print Friendly and PDF

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Fondatore della Mazziero Research, socio Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), si occupa di analisi finanziarie, reportistica e formazione. Partecipa al Comitato di Consulenza di ABS Consulting, collabora con OROvilla per le dirette social settimanali e la redazione del mensile ORONews. Autore di numerosi libri, fra cui “Investire in materie prime” e “Guida all’analisi tecnica”, viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

1 Comment
  • Pingback:Euro: i difetti dalla nascita | Informare per Resistere
    Posted at 17:06h, 16 Gennaio

    […] dello Stato. Di fatto l’aumento del debito in Italia è cronico: si veda a tal proposito l’Osservatorio trimestrale Italia 3 trimestre 2012: Pil, debito & Co. In questi anni si sono succedute numerose manovre finanziarie e aumenti della tassazione; non vi è […]