Dopo la botta di ieri le commodity recuperano

Dopo la botta di ieri le commodity recuperano

SEGNI VERDI, così appare il mio schermo commodity, dopo i forti ribassi di ieri che avevano fatto saltare tutti i supporti possibili.

Vediamo ora alcune materie prime, con un veloce commento.

Petrolio

Una seduta partita malissimo, con quotazioni arrivate sino a 43,76, poi forte recupero con una candela di inversione rialzista (dragonfly; Nota: potrebbe cambiare nel corso della seduta).

Torna quindi in funzione il supporto a 45 dollari, restano validi i commenti sui livelli fatti nella giornata di ieri qui e a inizio settimana qui.

Oro

Prove tecniche di rimbalzo, il supporto a 1.225 sembra stia funzionando e al momento in cui scriviamo (ore 11 del 5 maggio) è stato superata la soglia di 1.230 che dovrebbe rafforzare l’azione di supporto.
Il rimbalzo tuttavia è da considerare di natura tecnica e non può ancora essere presa in considerazione l’inversione di medio termine; forte ostacolo a 1.250. Si veda anche l’articolo sul Golden Cross.

Argento 

Qui il rimbalzo potrebbe avere maggiori possibilità di successo, si veda l’articolo con spunti operativi di ieri (qui),i livelli di ingresso potrebbero ancora andare bene, ma il livello di stop si è allontanato e potrebbe non essere compatibile con le regole di money management.

Cacao

In controtendenza ieri il Cacao che ha messo a segno un recupero del 3,3%, la forte reazione appena sotto i 1.800 dollari per tonnellata rende plausibili la formazione di un doppio minimo che verrebbe confermato solo al superamento di 1.900.
Se tale ipotesi si confermasse corretta potremmo considerare un target di 2.025 dollari. Si veda anche l’articolo Cacao: trovato il fondo?.

Socio Professional SIAT 2017

 

La Siat (Società Italiana di Analisi Tecnica) organizza il 13-15 ottobre a Milano IFTA 2017 la 30ma Conferenza Annuale di IFTA (International Federation of Technical Analysts).

 

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Analista finanziario, fondatore Mazziero Research, Socio Professional SIAT ed esperto di materie prime è responsabile del Comitato di Consulenza di ABS Consulting. Autore di numerosi libri fra cui la “Guida all’analisi tecnica”, il “Manuale dell’investitore consapevole” e il nuovissimo “Investire in materie prime”, viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari, convention aziendali e programmi radiotelevisivi. Pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.