AGRICOLI – Aggiornamento del 28 marzo 2017

AGRICOLI – Aggiornamento del 28 marzo 2017

Agricoli ancora sotto pressione questa settimana, che è iniziata con un segno rosso per mais, grano e soia. Siamo ormai prossimi all’importante Prospective Planting dell’USDA che verrà pubblicato venerdì 31 marzo con le intenzioni di semina degli agricoltori USA. Di seguito viene riportato un breve commento per agricoli e coloniali.

Mais. Sui minimi dell’anno a 3,56 $/bushel con pesante ipervenduto accumulato; possibile una reazione verso 3,65 $/bushel.

Grano. Sui minimi dell’anno a 4,21 $/bushel con pesante ipervenduto accumulato; possibile una reazione verso 4,30-4,35 $/bushel.

Soia. Sui minimi degli ultimi 5 mesi a 9,73 $/bushel con pesante ipervenduto accumulato; possibile una reazione verso 10,00 $/bushel.

La seduta di ieri non è andata meglio per il succo d’arancia a 1,75 $/pound, mentre lo zucchero è in fase di rimbalzo tecnico dai pesanti ribassi dell’ultimo mese a 17,70 cents/libbra.

Rimbalzo anche per il caffè che sembra aver trovato un supporto dai minimi di fine 2016 a 1,39 $/libbra; notizie positive per il cacao a 2.150 $/tonnellata che ha iniziato un rialzo di medio termine, cautela ora perché si trova in ipercomprato e quindi può essere fisiologica una breve fase di ripiegamento.

 

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Fondatore della Mazziero Research, socio Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), si occupa di analisi finanziarie, reportistica e formazione. Partecipa al Comitato di Consulenza di ABS Consulting, collabora con OROvilla per le dirette social settimanali e la redazione del mensile ORONews. Autore di numerosi libri, fra cui “Investire in materie prime” e “Guida all’analisi tecnica”, viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.