Accelera la produzione industriale

Produzione industriale

Accelera la produzione industriale

Forte aumento della produzione industriale a dicembre, con un progresso mensile dell’1,6% e del 3,7% rispetto al dicembre 2016.

Come si può osservare dal grafico, la tendenza della media a tre termini linea verde è fortemente inclinata positivamente evidenziando che la crescita della produzione industriale è ormai solida e in accelerazione.

Al tempo stesso si deve sottolineare che non abbiamo ancora recuperato i livelli pre-crisi né tantomeno i valori del 2010, anno in cui l’indice è stato riparametrato a base 100; ci troviamo infatti a un valore dell’indice di 99,3, con la speranza di riuscire entro pochi mesi a superare quota 100.

Non ci resta che aspettare il giorno 15 febbraio per esaminare i dati preliminari della crescita del PIL, insieme al valore del debito di fine 2017.

Economia Italia

Di questo e di altri dati economici italiani, in anticipazione al XXIX Osservatorio che verrà pubblicato il 21 febbraio prossimo, ne parleremo con Stefano Gianti nel Webinar organizzato da Swissquote il giorno 15 febbraio alle ore 18.00.

Cliccare qui per partecipare gratuitamente.

 

 

LA CRISI ECONOMICA E IL MACIGNO DEL DEBITO.

Da oggi in libreria, ti aspettiamo alla Presentazione il 27 FEBBRAIO h. 18.00 Alla Libreria HOEPLI, via Hoepli 5, MILANO

Puoi ordinarlo SUBITO cliccando sulla copertina.

 

 

 

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Fondatore della Mazziero Research, socio Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica) è responsabile del Comitato di Consulenza di ABS Consulting; si occupa di analisi finanziarie, reportistica e formazione. Autore di numerosi libri, fra cui "Investire in materie prime" e "La crisi economica e il macigno del debito", viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.