Video dell’incontro del 18 febbraio 2017 Gold Academy by pro aurum – Vaccino di oro

Video dell’incontro del 18 febbraio 2017 Gold Academy by pro aurum – Vaccino di oro

Evento Passato per vedere la conferenza di Maurizio Mazziero cliccare sull’immagine qui sotto:

Maurizio Mazziero spiega come: Se gli ultimi 15 anni sono stati gli anni della finanziarizzazione dell’economia i prossimi 15 saranno gli anni che si baseranno su equilibri geopolitici, neo-imperialismo e protezionismo.

Le slide sono disponibili cliccando qui, mentre è possibile vedere la relazione del tributarista Carlo Cugnasca cliccando qui.

———————–

 

Nuovo appuntamento della Gold Academy organizzato da pro aurum sabato 18 febbraio 2017. L’evento è gratuito, a disponibilità di posti limitata; per l’iscrizione cliccare sul bottone in basso.

L’incontro vedrà in primo piano l’intervento di Maurizio Mazziero che traccerà l’attuale scenario macroeconomico mondiale e i molteplici risvolti che nel corso del 2017 potranno condizionare i mercati e i nostri investimenti (Trump Economy, Brexit, elezioni europee, allentamento del Quantitative Easing della BCE, il fantomatico Sistema Target 2 e i condizionamenti a cui è soggetta la Banca Centrale Svizzera SNB).Iscrizione 18 febbraio

Se gli ultimi 15 anni sono stati quelli della finanziarizzazione e dei QE delle banche centrali, intente a procrastinare la crisi – spiega Maurizio Mazziero nel presentare l’incontro –, i prossimi 15 saranno gli anni dei nuovi assetti geopolitici e dei neoimperialismi.
Stati Uniti, Russia, Cina, Regno Unito ed Unione Europea si fronteggeranno tra loro con alleanze a geometria variabile scambiandosi provocazioni e generando controversie che potranno anche giungere a stadi di crisi prebellici.
L’oro in questo scenario farà da sfondo, assumendo una rilevanza strategica fra potenze che non si fidano più delle valute altrui, ormai preda di una corsa generalizzata alla svalutazione.

Sarà una relazione avvicente – promette Maurizio Mazziero – spiegherò, in modo chiaro e comprensibile a tutti, le sfide economiche di quest’anno e le prospettive dell’investimento in oro.

Seguirà la relazione di Carlo Cugnasca, noto ed esperto tributarista, che spiegherà tutti gli aspetti fiscali della detenzione di oro in Svizzera e in Italia.

L’evento si svolgerà presso la sede della pro aurum a Manno (uscita autostrada Lugano Nord), via Cantonale 4, Centro Galleria 3, Entrata A:

  • dalle 10.30 alle 12.30 circa

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione obbligatoria per ridotta disponibilità di posti, cliccando sul bottone in basso e inserire nella mail i nomi e cognomi delle persone per cui si richiede l’iscrizione.

Iscrizione 18 febbraio

 

Maurizio Mazziero
maurizio@mazzieroresearch.com

Analista finanziario, fondatore Mazziero Research, Socio Professional SIAT ed esperto di materie prime è responsabile del Comitato di Consulenza di ABS Consulting. Autore di numerosi libri fra cui la “Guida all’analisi tecnica”, il “Manuale dell’investitore consapevole” e il nuovissimo “Investire in materie prime”, viene spesso invitato come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari, convention aziendali e programmi radiotelevisivi. Pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.